Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
San Domenico, Cgil Fp: "Ancora nessuna risposta sulle prospettive di gestione all'uscita di scena della cooperativa"

3/2/2015 - 17:45

La Cgil Funzione Pubblica interviene sul San Domenico.

"Siamo a conoscenza da circa una settimana della comunicazione ufficiale di cessazione del servizio da parte della cooperativa Idealcoop, affidataria dei servizi assistenziali e di comfort alberghiero dell'Rsa San Domenico, a partire dal 28 febbraio prossimo.


Le problematiche del San Domenico sono note, da oltre un anno è stato intrapreso un percorso di confronto tra istituzioni, cooperativa, Cda e organizzazioni sindacali per trovare soluzioni volte a garantire la ripresa della struttura e la garanzia dei livelli occupazionali.


A quanto pare, però, il tanto auspicato accordo tra cooperativa e Cda del San Domenico non è stato raggiunto, sia in relazione al piano di rientro del debito che relativamente alla gestione. Di fatto, il Cda, già dal 30 settembre scorso, ha adottato una delibera in cui viene ribadito il termine ultimo del servizio affidato alla cooperativa col 28 febbraio prossimo.


Nel frattempo, con il piano di sviluppo consegnato anche alle organizzazioni sindacali,  il Cda si impegnava in azioni concrete relative al piano di rientro del debito che a quanto pare, stante le dichiarazioni della Cooperativa, sono stati disattesi. E proprio in ragione di questo, qualunque possibile accordo tra i due soggetti pare essere venuto meno. 


Quello che ci preoccupa maggiormente al momento - continua Sara Simboli della Fp Cgil - è che a oggi, nonostante un incontro tra Cgil e Cisl tenuto nei giorni scorsi con il Cda del San Domenico, finalizzato a comprendere le prospettive conseguenti alla dichiarata e imminente cessazione da parte della cooperativa, alcuna decisione era stata ancora assunta in merito. 


A seguito di quell'incontro, totalmente infruttuoso, come Cgil abbiamo dunque inviato  una richiesta formale allo stesso Cda, al sindaco Giurlani e  alla Società della Salute, invitandoli a comunicarci con estrema urgenza le loro decisioni in merito: si intende procedere con un affidamento temporaneo ad altri? Si intende assumersi la responsabilità economica diretta della struttura? Cosa si intende fare, non più a parole ma a fatti, per garantire la tenuta della struttura?


A oggi nessuno ci ha risposto e chiediamo a questo punto pubblicamente che lo facciano. Siamo in una situazione altamente critica, che mette a rischio non soltanto ventitré posti di lavoro, ma anche la garanzia assistenziale nei confronti degli ospiti, attualmente circa cinquanta anziani".

Fonte: Cgil Fp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: