Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Campionato serie c femminile seconda fase girone C
Montecatini cure 2 children – Pallacanestro Piombino 49/35
Dopo la pausa per la stesura dei calendari della seconda fase, Montecatini grazie al suo terzo posto si ritrova ad affrontare in questa seconda parte del campionato le avversarie dell'altro girone ovvero (in ordine di piazzamento) Aurora Grosseto, new PFViareggio, Pall. Piombino e Basket Pomarance.
Cambia girone, si cambia avversarie ma Montecatini continua sulla sua striscia vincente e mette in tasca due importanti punti che la fanno subito risalire di una posizione in classifica , grazie anche allo stop in terra pistoiese di Grosseto che ora condivide proprio con le termali la seconda piazza.
Montecatini non parte bene, fallendo subito un paio di tiri, ma Piombino non è da meno e il primo periodo si chiude con un misero 10/4 . Ma ci pensano le triple di Grieco (6) e le penetrazioni di Parlanti (10) ad ingrassare il bottino del secondo quarto; con un gioco più sciolto ed un ritmo più alto la difesa di Piombino subisce le entrate rossoblu. Buona anche la difesa termale che riesce a rubare diversi palloni mandando in contropiede le compagne che chiudono la prima parte sopra di 14 punti.
Al rientro le padrone di casa invece di tenere alto il ritmo per cercare di chiudere l'incontro si adagiano sul risultato ottenuto amministrando con cautela la seconda parte della gara mentre Piombino dal canto suo cerca più volte di riavvicinarsi ma senza successo perchè almeno la difesa termale ancora da i suoi frutti.
Tabellini Pfm – Iozzelli 0, Agresti 0, Grieco 13, Parlanti 16, Ferraboschi 4, Panelli 6, Raffaelli 0, Mariotti A. 4, Mariotti AG. 6, Nannini 0,
all. Becciani TL 11/23 uscita per 5 falli Mariotti Angela
tabellini Piombino . Danti 6, Masini 0, Teglia 2, Sonnati 8, Fabbri 1,
Bartolini 2, Pino 2, Perillo 2, Cazzuola 2, Ballati 0, Bernardini 10
Foto Masu