Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Campionato serie c femminile seconda fase girone C
Montecatini cure 2 children – Pallacanestro Piombino 49/35
Dopo la pausa per la stesura dei calendari della seconda fase, Montecatini grazie al suo terzo posto si ritrova ad affrontare in questa seconda parte del campionato le avversarie dell'altro girone ovvero (in ordine di piazzamento) Aurora Grosseto, new PFViareggio, Pall. Piombino e Basket Pomarance.
Cambia girone, si cambia avversarie ma Montecatini continua sulla sua striscia vincente e mette in tasca due importanti punti che la fanno subito risalire di una posizione in classifica , grazie anche allo stop in terra pistoiese di Grosseto che ora condivide proprio con le termali la seconda piazza.
Montecatini non parte bene, fallendo subito un paio di tiri, ma Piombino non è da meno e il primo periodo si chiude con un misero 10/4 . Ma ci pensano le triple di Grieco (6) e le penetrazioni di Parlanti (10) ad ingrassare il bottino del secondo quarto; con un gioco più sciolto ed un ritmo più alto la difesa di Piombino subisce le entrate rossoblu. Buona anche la difesa termale che riesce a rubare diversi palloni mandando in contropiede le compagne che chiudono la prima parte sopra di 14 punti.
Al rientro le padrone di casa invece di tenere alto il ritmo per cercare di chiudere l'incontro si adagiano sul risultato ottenuto amministrando con cautela la seconda parte della gara mentre Piombino dal canto suo cerca più volte di riavvicinarsi ma senza successo perchè almeno la difesa termale ancora da i suoi frutti.
Tabellini Pfm – Iozzelli 0, Agresti 0, Grieco 13, Parlanti 16, Ferraboschi 4, Panelli 6, Raffaelli 0, Mariotti A. 4, Mariotti AG. 6, Nannini 0,
all. Becciani TL 11/23 uscita per 5 falli Mariotti Angela
tabellini Piombino . Danti 6, Masini 0, Teglia 2, Sonnati 8, Fabbri 1,
Bartolini 2, Pino 2, Perillo 2, Cazzuola 2, Ballati 0, Bernardini 10
Foto Masu