Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è conclusa con un pareggio per 2-2 la seconda amichevole tra Italia e Norvegia di calcio under 17 femminile. Giovedì mattina allo stadio Daniele Mariotti di Montecatini. Dopo l'1-2 di martedì, le azzurrine di mister Sbardella si sono fatte rimontare due gol di vantaggio.
In vantaggio grazie ad un’autorete di Suphellen al 19’, l'Under 17 ha trovato il raddoppio al 24’ con un gol di Benedetta Glionna. Nella ripresa è arrivata la rimonta della Norvegia, a segno nel giro di undici minuti (dal 48’ al 59’) con Hansen e Nautnes sugli sviluppi di due calci piazzati.
“Abbiamo giocato un gran primo tempo – l’analisi del tecnico Enrico Sbardella – poi abbiamo subito un gol direttamente da calcio d’angolo e abbiamo preso un’altra rete su palla inattiva. Al di là del risultato, che lascia un po’ l’amaro in bocca, dobbiamo essere più cinici e crescere dal punto di vista agonistico contro squadre fisicamente molto dotate come la Norvegia”.
Si chiude dunque l'esperienza montecatinese della nazionale giovanile femminile: dopo la partita il raduno azzurro è stato sciolto, mentre la formazione norvegese rimarrà in città fino a domani mattina prima della partenza. Una quattro giorni, tra allenamenti e partite, che ha soddisfatto entrambe le dirigenze a livello di strutture sportive di accoglienza. Con la promessa di tornare alla prima occasione utile in città.