Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Test d'ingresso all'istituto alberghiero Martini: sabato 21 attesi oltre 500 ragazzi (ma la metà non potrà iscriversi)

14/2/2015 - 17:23

L'istituto alberghiero Martini  anche quest'anno organizza l'ormai tradizionale test di ammissione di carattere motivazionale. Il 21 febbraio, a partire dalle ore 9,00 nella sede di via Galilei, sono attesi circa 500 aspiranti a frequentare la classe prima nell'anno scolastico 2015/2016. Solo poco più della metà di loro potrà essere effettivamente ammessa. Ragazzi e ragazze provenienti dalla Valdinievole,  ma anche dalle province di Pistoia, Lucca, Prato, Firenze, Pisa. L'introduzione di una terza sede in via Garibaldi non consente di dire addio al test motivazionale, dato che è praticamente impossibile pensare di poter accogliere nelle classi prime 5 centinaia di studenti.
Sedi e orari. Il test si svolgerà secondo il seguente criterio: al primo turno (9,00-10,00) sono convocati gli alunni dalla A alla K, al secondo turno (11,00/12,00) quelli dalla L alla Z.
La scuola raccomanda ad alunni e genitori la massima puntualità. In particolare richiede ai candidati del secondo turno di non anticipare il loro arrivo a scuola per evitare ingorghi nella strada di accesso all’istituto e nelle aree di parcheggio circostanti.
Alunni diversamente abili. Sono esonerati dal test gli alunni portatori di handicap (ne sarà accolto uno per ogni classe prima). È prevista la preferenza per i residenti nei comuni della Valdinievole, secondariamente per la provincia di Pistoia e infine per le altre province. In caso di impossibilità di definire una precedenza in base alla residenza, si procederà al sorteggio.
Preferenze. A parità di punteggio ottenuto nel test, la precedenza (oltre che agli orfani di guerra, ai figli di mutilati e invalidi di guerra, così come ancora oggi la normativa impone di prevedere) spetterà ai fratelli di allievi frequentanti, ai figli di titolari di esercizi del settore di enogastronomia e accoglienza.





Fonte: Giovanna La Porta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: