Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Avis Montecatini chiude in bellezza il girone di andata

15/2/2015 - 11:05

Terzo successo consecutivo nella Serie A di bocce per la Montecatini AVIS, che dopo aver battuto nell’incontro casalingo il Montegranaro per 3-0, espugnato il campo della Fashion Cattell Treviso per 1-0, in casa nella nona giornata di andata ha concesso il tris battendo su le corsie del Bocciodromo Comunale il neopromosso Circolo Bocciofilo Cagliari per 3-0. Vittoria di grandissima importanza, non tanto per la qualità dell’avversario, quanto perchè, per viste le sconfitte di Ancona 2000, ( sconfitto in casa da Boville Marino 2-1), e la sconfitta della fashion Cattel Treviso (in trasferta a Budrione con la locale M.P. Filtri 2-0) ha in un colpo solo guadagnato due posizioni in classifica portandosi nella scia delle formazioni più titolate. Vediamo la cronaca dell’incontro: partenza fulminea della Montecatini che nella corsia dell’individuale, Bagnoli tornato all’antichi splendori in tre tornate liquida il malcapitato Sias con il classico cappotto (8-0), nel secondo set timida reazione del sardo, ma è un fuoco di paglia, si porta in vantaggio per 3 a 0 ma Bagnoli si riappropria delle redini del mach e chiude con il punteggio di 8-3, nella corsia attigua la terna, la Montecatini schiera Lorenzini Russo e Matalucci i sardi rispondono con Brucciani Farris Frongia, le cose non vanno bene per i biancocelesti, Matalucci in giornata disastrosa non riesce a entrare in partita, Russo balbetta, si tira innanzi su le prodezze di Lorenzini, il C.T. sostituisce Matalucci con Signorini e la partita si incanala sul binario giusto, il set termina 8-5, nel secondo non c’è storia 8-2 in favore dei termali, si va al riposo con il vantaggio di 4 set a zero. Nella ripresa si riprende con le coppie, da una parte Bagnoli-Signorini opposti a Brucciani-Farris , i cagliaritani complici delle giocate di Bagnoli mal riuscite si portano in vantaggio per 7-0, poi la svolta, Andrea opera una bocciata sul pallino di rara prodezza balistica, riesce a colpirlo passando fra la boccia avversaria e la tavola laterale dove solo un buon meccanico armato del calibro poteva passare, pallino alla tavola di fondo e 4 punti in carniere, sardi demoralizzati e set ai biancocelesti 8-7, nel secondo tutto facile 8-2, l’altro incontro vede i termali Lorenzini-Russo contrapposti a Cossu-Sias, vivere sugli allori e l’isolani conquistano il punto della bandiera, il confronto termina con il punteggio finale di 3-0, ha diretto l’incontro il Signor Antolini di Ferrara.
Classifica; Alto Verbano- Boville Roma e M.P. Filtri Modena punti 19, Virtus L’Aquila 18 Montecatini AVIS 14 Fishion Cattel Treviso 13 Ancona 2000 11 Montegranaro 7 C.B. Cagliari 6 Isia Global Service 1.

 
Fonte Bonaccorsi Piero

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: