Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Presentato il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi

16/2/2015 - 11:04

Il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi è stato battezzato. La presentazione della nuova squadra ciclistica femminile Uci, guidata dal presidente Marco Luchi e dai ds Pietro Cesari e Monica Lo Verso sotto la supervisione dell’ex professionista, iridata a Verona ’99, Edita Pucinskaite, si è svolta sabato mattina, 14 febbraio, nell’affollata sala dell’Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme.


Le protagoniste assolute sono state loro, le undici giovani cicliste, vogliose di esprimere le loro potenzialità vestendo la maglia celeste, storico colore dell’azienda Bianchi, che ha voluto ritornare nel ciclismo femminile nell’anno della celebrazione del 130° anniversario. I momenti clou della mattinata sono stati proprio quelli della scoperta sia della divisa ufficiale sia della specialissima Bianchi Oltre XR.2. Ad alzare il velo su queste nuove “creature” è stato “il trio della Bianchi”  Product Manager Angelo Lecchi, ufficio Marketing Francesco Baroni e Creativ Designer Fabio Belotti insieme a Marco Luchi e Edita Pucinskaite.


Di seguito i tecnici della squadra di Massa e Cozzile Pietro Cesari e Monica Lo Verso hanno raccontato al pubblico cosa si aspettano da queste ragazze, illustrando le qualità di ognuna di loro. Le stesse atlete, microfono alla mano, hanno svelato i loro sogni, desideri, speranze, obiettivi per una stagione 2015 ormai alle porte.   Le più giovani, Angela Maffeis e Claudia Cretti, si sono dette ben consapevoli di dover ancora fare tanta esperienza, più determinata Anna Stricker, già quinta a gennaio nella tappa di San Luis in Argentina, con tanta voglia di far vedere di che pasta è fatta cosi come Anna Trevisi, pronta a rifarsi dopo un 2014 non all’altezza, anche per via di molti problemi fisici. La campionessa estone Liisi Rist si è augurata di difendere il titolo su Strada e nella Crono, mentre l’ucraina Tetiana Riabchenko, pure lei campionessa nazionale in carica, punterà a fare un bel Giro d’Italia.  La scalatrice Ane Santesteban proverà a dire la sua dove la strada sale, la lituana Daiva Tuslaite, atleta completa punterà a migliorare i risultati dell’anno precedente. L’attaccante di razza, Valentina Bastianelli, vorrà riscattarsi dopo un’annata non felice, mentre Alice Arzuffi, soddisfatta per la sua stagione Ciclocross appena archiviata si r’imboccherà le maniche per fare altrettanto bene anche su strada.

 

Tutte, ambizioni personali a parte, saranno a disposizione di Rossella Ratto, la più affermata tra le sue giovani colleghe, che non ha mai nascosto la sua volontà di lasciare un segno concreto nelle gare di Coppa del Mondo: “Vorrei migliorare in tutti i campi, inclusa la crono e in particolar modo vorrei puntare alle prove di Coppa del Mondo, Trofeo Binda e GP Plouay su tutte, ma per iniziare mi piacerebbe fare bene alle “Strade Bianche” di cui abbiamo provato il percorso ben due volte” ha affermato sul palco della presentazione.


Ad augurare in bocca al lupo alle professioniste sono stati i primi cittadini di Massa e Cozzile e di Montecatini, Marzia Niccoli e Giuseppe Bellandi, l’ex professionista e opinionista di Eurosport Riccardo Magrini, il Vicepresidente del comitato provinciale Fci Domizio Spadi, e i cicloamatori del Gruppo Sportivo Giusfredi.


Il sodalizio toscano, classificato alla 12 posizione mondiale nel Ranking del Team Uci, avrà diritto a partecipare a tutti gli appuntamenti più importanti del calendario internazionale. Sono attesi quindi da una stagione densa d’impegni, il debutto è previsto in Belgio, il 28 febbraio, mentre il primo appuntamento inItalia è previsto per il 7 marzo sulle “Strade Bianche” di casa.

 

Foto Riccardo Scanferla

Fonte: Inpa Bianchi Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: