Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Comunicato stampa a cura del comune di Ponte Buggianese: "L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, per combattere il conferimento improprio e la migrazione del rifiuto, ha approvato - con la delibera di Consiglio Comunale n.5 del 29 Gennaio 2015 – le modifiche al "Regolamento di gestione del servizio rifiuti", con l’inserimento di tutte le nuove casistiche di tipologia di abbandono, le azioni di contrasto ed un'attenzione particolare al fenomeno della migrazione del rifiuto.
Contestualmente, con apposita delibera di Giunta Comunale, ha approvato l'installazione, sul territorio comunale, di impianti di video sorveglianza che saranno posizionati in prossimità dei cassonetti dove si verifica un conferimento anomalo.
Inoltre è stata intensificata la previsione dei controlli sul conferimento del rifiuto fuori cassonetto congiunto tra il gestore ed il personale della Polizia Municipale e/o Ufficio Ambiente
Questa azione ha portato in questi giorni ad alcuni risultati: la Polizia Municipale. a seguito di controlli congiunti con gli operatori del servizio di igiene ambientale del Comune, ha individuato il responsabile di un conferimento di rifiuti speciali non pericolosi, con conseguente inoltro della notizia di reato alla Procura della Repubblica di Pistoia.
Particolare attenzione viene posta nel controllo delle aree palustri, dove recentemente si è registrata una intensificazione del fenomeno, specialmente nella zona a confine con il Comune di Fucecchio e proprio dall’area della Provincia di Firenze è stata accertata la provenienza di mezzi che scaricano materiali edili. Anche in questi caso sono stati individuati possibili colpevoli e sono state attivate le azioni di rimozione dei materiali e la necessaria collaborazione con la PM di Fucecchio."
L’Assessore all’Ambiente
Nicola Tesi
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani