Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella lavorazione dei lapidei da circa 15 anni si sono diffusi materiali di sintesi costituiti da conglomerati di quarzo e resine utilizzati per produrre piani da cucina, bagni, banconi per bar, negozi ecc.. Questi materiali denominati “marmi tecnici” trovano largo impiego e catturano l’interesse per le caratteristiche antimacchia e per la vasta gamma di colori.
Questi materiali contengono comunemente oltre il 90% di quarzo e vengono lavorati con le stesse modalità con cui si lavorano i materiali naturali. Nel ciclo lavorativo esistono lavorazioni a secco che danno luogo ad elevata produzione di polvere, il taglio e la prima levigatura sono solitamente eseguiti ad umido, con formazione di aerosol polvere- acqua.
Nel territorio delle aziende Usl 11 di Empoli e 3 di Pistoia sono state condotte indagini ambientali in alcune aziende che utilizzano questi nuovi materiali rilevando valori di esposizione a silice libera tra gli addetti molto elevati. Nella Usl 11 di Empoli è stata condotta anche un’indagine sanitaria tra i lavoratori addetti che ha permesso di riscontrare n. 7 casi di silicosi di cui due gravi in un gruppo di 29 lavoratori.