Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Il team Jk Racing punta su un giovane della Florida

23/2/2015 - 22:59

Dopo la pausa invernale, che pausa lo è stata solo per quanto riguarda l’attività agonistica e non dagli allenamenti in moto, in palestra e in bici che invece è stata presente ogni giorno dell’anno, il team JK Racing di Pieve a Nievole riparte di nuovo con la manetta spalancata per la nuova stagione mondiale Mxgp 2015. La gara di apertura della stagione crossistica si apre il prossimo weekend, precisamente il sabato sera in notturna, da Losail, in Qatar, dove il Circus del Motocross darà inizio al campionato che si articolerà sulla lunghezza di 18 prove, spostandosi poi nelle due prove successive in Thailandia e Argentina, per poi approdare in Europa con la prova italiana di Trento del 19 aprile.


Dunque, è imminente il debutto stagionale mentre tutta la squadra capitanata dal manager pievarino Riccardo Boschi è già partita per la costa est della penisola del Qatar dove so trova il circuito arabo.A tenere alti i colori del team JK è il forte pilota della Florida, 19enne nato in Inghilterra, Paul Coates. Il giovane e già accreditato rider ha già corso per la squadra pievarina ma da questa stagione lo farà costantemente per ottenere i risultati migliori di sempre.

 

Testata a fondo nella sua terra degli Stati Uniti, la Yamaha 450 YZF a disposizione di Coates è stata prima sviluppata nelle officine del reparto corse del team a Pieve a Nievole, e assistite dai Meccanici che già da molte stagioni sono al fianco di Boschi. I presupposti sono dei migliori ed i risultati che si aspetta questa piccola ma sempre stimata squadra, sono quelli di ben figurare puntando sempre a buoni risultati, che piano piano crescano così come la moto e la condizione fisica del pilota, elementi essenziali per potersi distinguere in mezzo a mostri sacri della specialità come i top riders Cairoli, Villopoto e gli altri dei team ufficiali.

 

Paul Coates, durante la sua breve permanenza a Pieve a Nievole, si è detto pronto a questa nuova sfida mondiale, la prima per lui che è ancora un ragazzo. “Sono pronto a tuffarmi nella mischia e far sentire al mondo che anch’io sono della partita. Non ho paura, pur consapevole che dovrò lottare con grandissimi piloti che hanno fatto la storia della specialità, ma ci proverò ugualmente”. Abbiamo voluto chiedere come si è trovato in questo piccolo e tranquillo paese di provincia, lui che viene dalla Florida: "Questa piccola Orlando ha una grande capacità: ti fa sentire come a casa".


In foto:  il pilota JK Racing, Paul Coates

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: