Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 28 febbraio, a partire dalle ore 20,30, si terrà una cena con vini bianchi delle fattorie di Montecarlo che conclude la manifestazione Profumo DiVino, uno dei fiori all'occhiello dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia. I vini sono tutti bianchi Doc forniti da vari produttori di Montecarlo: l'Azienda agricola Annamaria Selmi, l'Azienda agricola Carmignani, la Fattoria Attilio Tori, la Fattoria Cercatoia Alta, la Tenuta del Buonamico e la Fattoria del Teso.
Ma se i vini sono di ottima qualità i piatti, preparati dallo chef Maurizio Torrigiani dell'Istituto professionale alberghiero Martini di Montecatini Terme, sono da ristorante stellato: dopo un aperitivo di benvenuto, l'entrée sarà uno sformatino di cavolfiori allo zenzero con frutti di mare e cavolo viola macerato. Il menù della serata prosegue con risotto agli asparagi e scampi con la sua bisque e darna (una scaloppa) di salmone alla curcuma con carciofi e maionese leggera alle rape rosse, per concludersi con strudel di mele e crema Chantilly alla cannella.
Il costo della cena è 25€, per prenotarsi si può telefonare al numero 3397787677 (prof Giuntini). Ma bisogna affrettarsi: le prenotazioni sono già numerose, la serata è quasi al completo.
di Stefania Berti