Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Diritti, doveri e ruolo della donna tra sfera privata e lavorativa: convegno dei Comuni di Montecatini e Massa Cozzile

4/3/2015 - 0:26

Sabato la sala consiliare del Comune ospiterà un convegno dal titolo “Pole la donna…essere donna?”. Parafrasando Benigni e il dibattito del suo celebre “Berlinguer ti voglio bene” ecco un’iniziativa del Comune di Montecatini e di quello di Massa Cozzile, promossa dall’associazione Centro consulenza familiare, per illustrare le possibilità e le opportunità di conciliazione tra diritti, doveri e ruoli femminili tra sfera privata e lavorativa. Parteciperanno  psicoterapeuti, avvocati, e anche gli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci, oltre alla presidente della Provincia Federica Fratoni.
 
In realtà la giornata di sabato, dalle 10 alle 12,30, non sarà dedicata esclusivamente all’universo femminile ma anche ai diritti a alle esperienze di imprenditori, uomini, padri, in difficoltà come le stesse mogli/compagne nel conciliare l’attività lavorativa e quella di genitori. “Purtroppo l’andamento sociale e economico degli ultimi anni non sta aiutando le donne a ottenere e dare un supporto nella crescita delle famiglie – ha detto Siliana Biagini, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Montecatini – anzi la percentuale delle donne al lavoro in Italia è la più bassa tra quelle dei 27 paesi europei. Con questo convegno vogliamo proporre nuove politiche rivolte a lavoratrici ma anche a lavoratori per conciliare i tempi di vita e lavoro”.
 
Valentina Loparco, consigliere di Massa Cozzile con delega alle pari opportunità, punta al coinvolgimento di altri comuni. “L’obiettivo è estendere il confronto di sabato e le occasioni di scambio di esperienze anche alle altre realtà della provincia per aumentare le pari opportunità per tutte le donne lavoratrici. Conciliare lavoro e il ruolo di madre spesso è difficoltoso, ma molti aspetti possono essere migliorati”.
 
Assieme al gruppo dei liberi professionisti che costituisce il Centro consulenza familiare, di cui è presidente Rosarina Ventura Costa, che sarà presente come moderatrice del convegno, sabato mattina sarà garantito un servizio di animazione per bambini da parte delle responsabili della “Bimboteca”, la ludoteca aperta dallo scorso Natale a Montecatini, per tutte le mamme che vorranno partecipare all’incontro in sala consiliare.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: