Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Diritti, doveri e ruolo della donna tra sfera privata e lavorativa: convegno dei Comuni di Montecatini e Massa Cozzile

4/3/2015 - 0:26

Sabato la sala consiliare del Comune ospiterà un convegno dal titolo “Pole la donna…essere donna?”. Parafrasando Benigni e il dibattito del suo celebre “Berlinguer ti voglio bene” ecco un’iniziativa del Comune di Montecatini e di quello di Massa Cozzile, promossa dall’associazione Centro consulenza familiare, per illustrare le possibilità e le opportunità di conciliazione tra diritti, doveri e ruoli femminili tra sfera privata e lavorativa. Parteciperanno  psicoterapeuti, avvocati, e anche gli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci, oltre alla presidente della Provincia Federica Fratoni.
 
In realtà la giornata di sabato, dalle 10 alle 12,30, non sarà dedicata esclusivamente all’universo femminile ma anche ai diritti a alle esperienze di imprenditori, uomini, padri, in difficoltà come le stesse mogli/compagne nel conciliare l’attività lavorativa e quella di genitori. “Purtroppo l’andamento sociale e economico degli ultimi anni non sta aiutando le donne a ottenere e dare un supporto nella crescita delle famiglie – ha detto Siliana Biagini, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Montecatini – anzi la percentuale delle donne al lavoro in Italia è la più bassa tra quelle dei 27 paesi europei. Con questo convegno vogliamo proporre nuove politiche rivolte a lavoratrici ma anche a lavoratori per conciliare i tempi di vita e lavoro”.
 
Valentina Loparco, consigliere di Massa Cozzile con delega alle pari opportunità, punta al coinvolgimento di altri comuni. “L’obiettivo è estendere il confronto di sabato e le occasioni di scambio di esperienze anche alle altre realtà della provincia per aumentare le pari opportunità per tutte le donne lavoratrici. Conciliare lavoro e il ruolo di madre spesso è difficoltoso, ma molti aspetti possono essere migliorati”.
 
Assieme al gruppo dei liberi professionisti che costituisce il Centro consulenza familiare, di cui è presidente Rosarina Ventura Costa, che sarà presente come moderatrice del convegno, sabato mattina sarà garantito un servizio di animazione per bambini da parte delle responsabili della “Bimboteca”, la ludoteca aperta dallo scorso Natale a Montecatini, per tutte le mamme che vorranno partecipare all’incontro in sala consiliare.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: