Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Vertice di emergenza al Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, in seguito all’eccezionale ondata di maltempo che nelle passate ore ha sconvolto il territorio di riferimento dell’Istituto.
La Banca ha deciso di stanziare cinque milioni di euro per sostenere le famiglie e le piccole-medie imprese che sono state flagellate nella notte tra il 4 e il 5 marzo da un forte vento che ha raggiunto raffiche fino a 159 km/h e cheh a fortemente danneggiato fabbriche, uffici, serre, vivai, negozi e private abitazioni.
Il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina conferma, così, la sua vicinanza e il suo sostegno al territorio presentando un piano di interventi per aiutare chi è stato colpito da quest’inaspettata calamità.
“E’ nostro preciso dovere essere sempre vicini al territorio – spiega il presidente Alessandro Belloni – soprattutto in circostanze drammatiche e totalmente imprevedibili. Abbiamo deciso di intervenire con celerità ed attenzione per far sentire il nostro sostegno a chi ha avuto la sfortuna di essere colpito dal maltempo eccezionale di queste ultime ore e per sostenere la nostra mission di tutelare e favorire l’economia locale”.
Si tratta di due finanziamenti chirografari dedicati uno alle piccole-medie imprese, l’altro alle famiglie. Per le aziende, l’importo massimo erogabile è di 50.000 euro, estinguibile in 5 anni con 12 mesi di preammortamento e un tasso Euribor 6 mesi +2,25%.
Per le famiglie e i privati, invece, la Banca ha predisposto un finanziamento con un importo massimo di 30.000 euro (durata massima 60 mesi) con massimo di 24 mesi di preammortamento e un tasso ’Euribor 6 mesi +1,75%.
Entrambi i finanziamenti non prevedono alcuna spesa istruttoria.