Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella sede del Credito della Valdinievole si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato i referenti delle filiali della banca e lo staff del credito della Confesercenti. Sono stati presentati due importanti nuovi incentivi destinati alle aziende operanti nel nostro territorio, iniziative assistite dalla garanzia del consorzio nazionale Italia Comfidi.
“Investi” (plafond da 6 milioni di euro) prevede per le aziende del settore commercio, artigianato, turismo e servizi un mutuo chirografo con un massimale di 500mila euro per impresa. L’operazione deve essere finalizzata a investimenti materiali e immateriali (ancora da sostenere) e l’agevolazione consiste nel rilascio gratuito di una garanzia primaria da parte del consorzio Italia Comfidi nei confronti della banca per un importo pari al 60% di quanto richiesto. I tassi praticati dalla banca sono sicuramente al di sotto della media.
“Expo Turismo 2015” (plafond 10 milioni di euro) ha invece l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito delle imprese che operano nel settore alberghiero che devono sostenere investimenti per l’ammodernamento e l’ampliamento delle strutture ricettive, compresi investimenti per l’installazione, riqualificazione e potenziamento dei sistemi di sicurezza, le spese di progettazione e direzione lavori. Gli investimenti potranno essere già effettuati (negli ultimi due anni) o ancora da effettuare.
Sarà possibile accedere anche a operazioni ipotecarie con un massimale di 1,5 milioni di euro e chirografarie fino a un milione di euro con assistenza della cogaranzia del consorzio Italia Comfidi e Fidi Toscana, con costi del rilascio della garanzia primaria bassissimi.
Per maggiori informazioni e presentazione delle domande lo staff del credito della Confesercenti di Pistoia e Montecatini è a completa disposizione tel. 0573 927732 , 0573 927752 o 0573 927761.