Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 14 marzo arriva a Montecatini la formazione dell’Isia Global Service Crotone fanalino di coda dell’attuale classifica del campionato italiano di serie A, e la Montecatini Avis non deve lasciarsi sfuggire l’occasione propizia per riscattare l’opaca prestazione messa in mostra quindici giorni fa a Roma con il Boville Marino.
Sulla carta dovrebbe trattarsi di un incontro di tutto riposo, ma lo sport ce lo insegna che sono proprio le squadre che lottano per non retrocedere che rendono la vita più difficile delle altre. "Il pronostico e’ tutto dalla nostra parte – ammette il presidente Moreno Zinanni ma non esistono risultati scontati, pertanto occorrerà affrontare gli amici calabresi con la massima concentrazione per evitare spiacevoli sorprese".
"La squadra fino a oggi si e’ espressa su discreti livelli – spiega Massimo Tesi, il tecnico biancoceleste - ma purtroppo abbiamo perso una partite e collezionato un pari che potevano anche concludersi a nostro favore, con un pochino di lungimiranza, e con un pizzico di buona sorte, vogliamo dimostrare che la battuta d’arresto contro i romani è stata soltanto frutto di una giornata storta, rifacendoci proprio sui nostri campi sabato prossimo. Siamo partiti con il solo obiettivo di conquistare la salvezza, tuttavia siamo cresciuti di partita in partita e adesso possiamo puntare a un piazzamento finale di prestigio , se sapremo giocare con la giusta intensita’, disponiamo dei mezzi per riuscire a centrare l’obbiettivo prefissato, la nostra forza e’ stata finora il gruppo e sono certo che anche nel futuro prossimo sapremo ribadire la bontà del collettivo".
di Piero Bonaccorsi Piero