Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 14 marzo arriva a Montecatini la formazione dell’Isia Global Service Crotone fanalino di coda dell’attuale classifica del campionato italiano di serie A, e la Montecatini Avis non deve lasciarsi sfuggire l’occasione propizia per riscattare l’opaca prestazione messa in mostra quindici giorni fa a Roma con il Boville Marino.
Sulla carta dovrebbe trattarsi di un incontro di tutto riposo, ma lo sport ce lo insegna che sono proprio le squadre che lottano per non retrocedere che rendono la vita più difficile delle altre. "Il pronostico e’ tutto dalla nostra parte – ammette il presidente Moreno Zinanni ma non esistono risultati scontati, pertanto occorrerà affrontare gli amici calabresi con la massima concentrazione per evitare spiacevoli sorprese".
"La squadra fino a oggi si e’ espressa su discreti livelli – spiega Massimo Tesi, il tecnico biancoceleste - ma purtroppo abbiamo perso una partite e collezionato un pari che potevano anche concludersi a nostro favore, con un pochino di lungimiranza, e con un pizzico di buona sorte, vogliamo dimostrare che la battuta d’arresto contro i romani è stata soltanto frutto di una giornata storta, rifacendoci proprio sui nostri campi sabato prossimo. Siamo partiti con il solo obiettivo di conquistare la salvezza, tuttavia siamo cresciuti di partita in partita e adesso possiamo puntare a un piazzamento finale di prestigio , se sapremo giocare con la giusta intensita’, disponiamo dei mezzi per riuscire a centrare l’obbiettivo prefissato, la nostra forza e’ stata finora il gruppo e sono certo che anche nel futuro prossimo sapremo ribadire la bontà del collettivo".
di Piero Bonaccorsi Piero