Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Russo e Matalucci vincono anche a Prato

16/3/2015 - 15:44

Quella di domenica è stata la ventiquattresima edizione del trofeo Città di Prato proposta dalla società bocciofila Prato Bocce presieduta da Luciano Rosi. Come da tradizione perfetta organizzazione, ottima la riuscita, 120 coppie ai nastri di partenza in rappresentanza di tre regioni (Toscana – Umbria – e Emilia).

 

Ancora una volta la cronaca di una gara di bocce inizia nel nome della Montecatini Avis, si sono imposti  Marco Russo e Fabio Matalucci. E' stata una gara che ha detto cose importanti: pensiamo alla brillantissima prestazione offerta da una coppia scesa in campo per la prima volta insieme, il primo si è rivelato ancora una volta gran colpitore di precisione, che si è trovato perfettamente a suo agio  con il compagno un  accostatore continuo che lascia sempre pochissimo spazio all’avversari, la loro è stata una vittoria strameritata.

                                                                                                                                                  A Dalle qualificazioni a eliminazione diretta è seguito un cartellone con finale a otto formazioni che si sono date battaglia per aggiudicarsi la vittoria alla presenza di un pubblico particolarmente attento a seguire i propri beniamini. Nei quarti prendono la strada di casa Bianchi-Lunardelli (Lucchese), Camerano- Pellegrini (Sestese), Biscardi-Rosi (Prato Bocce), e Camelli-Milli (San Vincenzo), e proprio al termine di questa fase che ci ha condotto allo scontro finale abbiamo annotato questi risultati che hanno significato per i team perdenti i piazzamenti sul podio, in semifinale vengono eliminati Bifaro-Lucia (Campigiana) e Ariani-ferrantini(Sestese), la finale disputata da Russo-Matalucci opposti a Poggetti-Panichi (Sestese) veniva dominata dai primi supportati da un divario tecnico incolmabile per i sestesi.         

 

Il presidente del sodalizio termale da noi intervistato dice che "è sicuramente il collettivo che permette di fare la differenza alla società bocciofila biancoceleste, ci sono una decina di giocatori che sanno inanellare una serie di affermazioni impressionanti, per tecnica, classe cristallina e soprattutto puntualità., non passa una sola settimana che le cronache sui vari quotidiani riportano in forma regolare le prestazioni del club".

 

Classifica finale;
1° classificati - Matalucci Fabio-Russo Marco (Montecatini Avis Pistoia                              

2° Classificati – Poggetti Oriano – Panichi Alfiero (Sestese Firenze)                                            

3° Classificati – Bifaro Alberigo – Lucia Andrea – (Campigiana Firenze)                                       

4° Classificati – Ariani Gianluca – Ferrantini Bruno – (Sestese Firenze)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: