Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Massimo Baldi (Pd) interviene sulla Svizzera Pesciatina.
"Quando si parla di montagna pistoiese quasi mai si pensa alla Svizzera Pesciatina, una realtà vasta e difficile, fatta di luoghi diversi e talvolta isolati. Questo territorio, che potenzialmente potrebbe vivere di un’economia basata sul turismo, da tempo si sente abbandonato da una politica incapace di dare ascolto ai suoi abitanti.
Durante una serata alla trattoria “Da Nerone” a Pietrabuona, la prima delle dieci Castella della Valleriana, ho incontrato tante persone che, con franchezza e determinazione hanno raccontato i problemi ma anche la grande ricchezza del proprio territorio - fatto di cultura, enogastronomia e soprattutto paesaggio - un patrimonio, questo, non esportabile che deve divenire la principale leva dell’economia di domani.
Durante la serata si sono susseguiti molti interventi. Si è parlato di percorsi di trekking e ciclabili, ippovie, home restaurant, hotel diffusi ma anche delle attuali aree di sosta per camper inadeguate ad accogliere i turisti e di problemi infrastrutturali.
La responsabilità e la voglia di ricominciare devono partire da chi vive e lavora in questi luoghi. La politica, dal canto suo, deve imparare ad ascoltare e deve incoraggiare lo sviluppo con progetti sostenibili e finanziamenti adeguati.
Realtà come la Svizzera Pesciatina non possono vivere in competizione con i territori vicini. Dobbiamo sviluppare perciò idee progetti ‘di rete’ che mettano in collegamento i vari territori in modo strategico".