Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Continuano i trasferimenti in natante da Ponte Buggianese (Porto Casin del Lillo) a Larciano (Porto delle Morette) dei soci Unicoop-Firenze provenienti da tutta la Toscana, legati al progetto Via Francigena in 6 mosse.
Ben oltre tutte le piu’ rosee previsioni il numero di ospiti partecipanti all’iniziativa, che sta riscuotendo un successo notevole, per la valorizzazione turistica del comune e per la possibilita’ di far conoscere e apprezzare il Padule di Fucecchio, che potrebbe in futuro diventare una vera risorsa non solo per le possibili opportunita’ di lavoro ai giovani, ma anche per tutte le attivita’ commerciali pontigiane, costrette oggi a sopravvivere avvalendosi solo ed esclusivamente dei residenti.
Gli organizzatori, promotori e operatori volontari del progetto Via Francigena, di provenienza Federcaccia Anchione e Volpoca, ringraziano l’amministrazione comunale per il sostegno e la disponibilita’ offerta (non economica), "segno evidente che qualcosa sta finalmente cambiando dalle passate politiche gestionali che hanno creato solo immobilismo nel nostro comune per decenni, frutto di limitate mentalita’ paesane di chi purtroppo non voleva vedere piu’ in la’ del proprio naso e non capiva l’enorme potenziale turistico del Padule".