Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giampaoli: “In Regione rappresentanti capaci di indirizzare le scelte verso tutela e sviluppo delle realtà sportive"

27/3/2015 - 20:03

Panathlon Club Pistoia - Montecatini ha organizzato al Lidò Le Panteraie un incontro conviviale con lo scopo di fare il punto sugli ingenti danni provocati alle strutture sportive dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la nostra provincia la notte del 5 marzo scorso.


Tra i tanti ospiti presenti - il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi che ha aperto la serata, l’assessore allo Sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, il delegato Coni Gabriele Magni, e i numerosi soci rappresentanti delle più diverse realtà associative sportive della provincia - è intervenuta anche l’ex consigliere del Comune di Pistoia, Alice Giampaoli, la prima ad aver depositato le firme a supporto della candidatura a consigliere regionale in vista delle prossime elezioni fissate, ad oggi, per il 31 maggio.


“Sono stata invitata da Rinaldo Giovannini e dalla presidente Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti  - spiega la Giampaoli - ed è stato per me un piacere presenziare ad una serata dedicata ad un tema che sento particolarmente caro”.


L’occasione è stata preziosa per la Giampaoli che, invitata dagli organizzatori a prendere parola, ha evidenziato come il Panathlon Club proponga aggregazione tra le tante realtà sportive provinciali e come quest’attività sia estremamente positiva al fine di avere maggiore incisività nei confronti di enti e privati. 

“I gestori e i Comuni proprietari degli impianti – ha continuato nel suo intervento - non possono essere lasciati soli: la recente Legge Regionale sullo sport pone vincoli stringenti sul ritorno in investimenti che i gestori devono produrre sulle strutture pubbliche. In questa situazione, però, le realtà minori rischiano di non farcela. Concordo con il delegato provinciale Coni Gabriele Magni che pone come primari investimenti più piccoli e più diffusi rispetto al passato. A tal fine, col progressivo passaggio delle funzioni sullo sport dalla Provincia ai Comuni – con il concreto rischio, oltretutto, di disperdere le preziose competenze dei dipendenti stessi della Provincia incaricati di seguire lo sport che, ad oggi, non sanno ancora che fine faranno - sta al territorio fare davvero rete e in Regione occorrono rappresentanti capaci di indirizzare le scelte verso la tutela e lo sviluppo di tutte le realtà sportive del territorio. La Politica deve essere davvero amica dello sport, non solo a parole”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: