Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giampaoli: “In Regione rappresentanti capaci di indirizzare le scelte verso tutela e sviluppo delle realtà sportive"

27/3/2015 - 20:03

Panathlon Club Pistoia - Montecatini ha organizzato al Lidò Le Panteraie un incontro conviviale con lo scopo di fare il punto sugli ingenti danni provocati alle strutture sportive dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la nostra provincia la notte del 5 marzo scorso.


Tra i tanti ospiti presenti - il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi che ha aperto la serata, l’assessore allo Sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, il delegato Coni Gabriele Magni, e i numerosi soci rappresentanti delle più diverse realtà associative sportive della provincia - è intervenuta anche l’ex consigliere del Comune di Pistoia, Alice Giampaoli, la prima ad aver depositato le firme a supporto della candidatura a consigliere regionale in vista delle prossime elezioni fissate, ad oggi, per il 31 maggio.


“Sono stata invitata da Rinaldo Giovannini e dalla presidente Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti  - spiega la Giampaoli - ed è stato per me un piacere presenziare ad una serata dedicata ad un tema che sento particolarmente caro”.


L’occasione è stata preziosa per la Giampaoli che, invitata dagli organizzatori a prendere parola, ha evidenziato come il Panathlon Club proponga aggregazione tra le tante realtà sportive provinciali e come quest’attività sia estremamente positiva al fine di avere maggiore incisività nei confronti di enti e privati. 

“I gestori e i Comuni proprietari degli impianti – ha continuato nel suo intervento - non possono essere lasciati soli: la recente Legge Regionale sullo sport pone vincoli stringenti sul ritorno in investimenti che i gestori devono produrre sulle strutture pubbliche. In questa situazione, però, le realtà minori rischiano di non farcela. Concordo con il delegato provinciale Coni Gabriele Magni che pone come primari investimenti più piccoli e più diffusi rispetto al passato. A tal fine, col progressivo passaggio delle funzioni sullo sport dalla Provincia ai Comuni – con il concreto rischio, oltretutto, di disperdere le preziose competenze dei dipendenti stessi della Provincia incaricati di seguire lo sport che, ad oggi, non sanno ancora che fine faranno - sta al territorio fare davvero rete e in Regione occorrono rappresentanti capaci di indirizzare le scelte verso la tutela e lo sviluppo di tutte le realtà sportive del territorio. La Politica deve essere davvero amica dello sport, non solo a parole”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: