L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per la prima volta in questo 2015, Andrea Bagnoli è tornato alla vittoria. Lo ha fatto insieme con Marco Russo in una gara dalle grandi tradizioni, il 48 Trofeo della Resistenza, gara nazionale con la presenza di 108 coppie di categoria A/1 e A, magistralmente organizzata dalla Bocciofila Val D’Elza (Reggio Emilia).
Dopo la deludente prestazione dell’intera formazione della Montecatini Avis di sabato in campionato, come recita un vecchio detto, ai due la notte ha portato consiglio, andando a centrale l’obiettivo in terra emiliana. Per loro domenica è stata una giornata di grazia, Bagnoli si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo; Russo ancora una volta si è dimostrato il classico colpitore a ripetizione, le sue percentuali sono altissime, accostando fra l’altro come nei momenti migliori.
Tralasciando la lunga fase delle eliminatorie, a marcia verso il successo è arrivata grazie alla vittoria nei quarti su un duo navigato qual è quello dei bresciani Benedetti-Leonini (Inox Macel), l’esaltazione e la convinzione di poter fare bene viene confermata subito dopo contro Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna, coppia composta da padre e figlio; da evidenziare che Luca Capeti è stato selezionato dal Commissario Tecnico della Federazione Dante D’Alessandeo a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo under 23, ed è indicato quale favorito numero uno a indossare la maglia iridata), la bella cavalcata verso il gradino più alto del podio si è concretizzata sconfiggendo nella finale Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno) con il punteggio di 12 a 8.
Il pubblico attentissimo e partecipe, ha gradito molto lo spettacolo accomunandosi alla fine in un intenso applauso davvero meritato, la vittoria dei due bravi giocatori della Montecatini Aviis è il frutto della filosofia dell’equilibrio che fa della grande regolarità la sua arma migliore, quella secondo la quale è importante muovere il tabellone, quella secondo cui i rischi debbono esser corsi in situazioni di assoluta emergenza, bravi ragazzi.
Classifica finale:
1° Bagnoli-Russo (Montecatini Avis);
2°Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno);
3° Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna);
4° Sacchetti-Brandoli (Sammartinese,Reggio Emilia);
5° Benedetti-Leonini (Inox Macel, Brescia);
Punteggio della finale 12-8.
di Piero Bonaccorsi