Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la prima volta in questo 2015, Andrea Bagnoli è tornato alla vittoria. Lo ha fatto insieme con Marco Russo in una gara dalle grandi tradizioni, il 48 Trofeo della Resistenza, gara nazionale con la presenza di 108 coppie di categoria A/1 e A, magistralmente organizzata dalla Bocciofila Val D’Elza (Reggio Emilia).
Dopo la deludente prestazione dell’intera formazione della Montecatini Avis di sabato in campionato, come recita un vecchio detto, ai due la notte ha portato consiglio, andando a centrale l’obiettivo in terra emiliana. Per loro domenica è stata una giornata di grazia, Bagnoli si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo; Russo ancora una volta si è dimostrato il classico colpitore a ripetizione, le sue percentuali sono altissime, accostando fra l’altro come nei momenti migliori.
Tralasciando la lunga fase delle eliminatorie, a marcia verso il successo è arrivata grazie alla vittoria nei quarti su un duo navigato qual è quello dei bresciani Benedetti-Leonini (Inox Macel), l’esaltazione e la convinzione di poter fare bene viene confermata subito dopo contro Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna, coppia composta da padre e figlio; da evidenziare che Luca Capeti è stato selezionato dal Commissario Tecnico della Federazione Dante D’Alessandeo a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo under 23, ed è indicato quale favorito numero uno a indossare la maglia iridata), la bella cavalcata verso il gradino più alto del podio si è concretizzata sconfiggendo nella finale Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno) con il punteggio di 12 a 8.
Il pubblico attentissimo e partecipe, ha gradito molto lo spettacolo accomunandosi alla fine in un intenso applauso davvero meritato, la vittoria dei due bravi giocatori della Montecatini Aviis è il frutto della filosofia dell’equilibrio che fa della grande regolarità la sua arma migliore, quella secondo la quale è importante muovere il tabellone, quella secondo cui i rischi debbono esser corsi in situazioni di assoluta emergenza, bravi ragazzi.
Classifica finale:
1° Bagnoli-Russo (Montecatini Avis);
2°Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno);
3° Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna);
4° Sacchetti-Brandoli (Sammartinese,Reggio Emilia);
5° Benedetti-Leonini (Inox Macel, Brescia);
Punteggio della finale 12-8.
di Piero Bonaccorsi