Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini Avis incontenibile anche sui campi da gioco dell’Emilia. La coppia Bagnoli–Russo ha piazzato un colpo micidiale a tutta la concorrenza e con pieno merito è andato a conquistare una vittoria di grande prestigio, il Trofeo Panciroli, a Cavriago Reggio Emilia al cospetto di 160 formazioni da tempo collaudate.
La vittoria non poteva assolutamente scappare al duo biancoceleste hanno dato spettacolo e si sono assicurati il primato con una prestazione scintillante, costruita con la determinazione di chi sa di trovarsi nella giornata ideale e mettendo nelle sfide importanti il dovuto raziocinio.
Nonostante le buone e generose resistenze degli altri avversari, nonostante i tentativi di scardinare i pronostici, le sensazioni iniziali sono state confermate, usciti lungo il percorso i vari Pirani – Porrozzi – Zappi – Selogna – Manghi – Ferrarini, così, davanti a un pubblico numeroso e molto interessato, si arrivava alla finale contro i parmensi Zuccarin Luigi / Ferrari Augusto di Val D'enza entrati in corsia di gioco senza nessun timore reverenziale, ma i termali hanno sciorinato una prestazione straordinaria, e la formazione emiliana appare calata di tono in maniera decisamente vistosa: errori banali negli accosti, tiri sbagliati anche se un tantino sfortunati, un calo tecnico è evidente, vincere la partita per Russo e Bagnoli diventa una formalità, Il 12-3 assolutamente meritato vien sottolineato da nutriti applausi che si ripetono nei momenti della cerimonia di premiazione.
Classifica finale:
Primi classificati - Bagnoli Andrea/Russo Marco- Avis
Secondi classificati - Zuccarin Luigi/Ferrari Augusto Val D'enza
Terzi Classificati - ArmidiG.Carlo/Longagnani Eugenio.Casalagrande
Quarti Classificati- Tagliavini Wolmer/Reggiani Curzio- Bentivoglio
di Piero Bonaccorsi