Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Due anni e mezzo ancora da compiere e già un traguardo importante da festeggiare. Il Moca, Museo di arte contemporanea di Montecatini, inaugurato a piano terra del Municipio il 4 dicembre 2012, ha raggiunto ieri quota 35mila visitatori. Il fortunato turista, il palermitano David Bologna, giunto in Comune per una visita, si è trovato così a stringere la mano dell'assessore Bruno Ialuna (nella foto sono insieme, ndr) , soddisfattissimo del traguardo ottenuto con il museo, che è sempre a ingresso libero.
"Sono numeri importanti - dice Ialuna - che testimoniano la bontà della scelta fatta nell'aprire il Moca ormai oltre due anni fa assieme al Mc Terme negli spazi ex Lazzi. Le mostre che si susseguono qui in Municipio stanno catturando l'attenzione di montecatinesi e non, come nel caso degli "Sguardi delle parole", che sarà prorogata fino al 3 maggio con le immagini di scrittori e poeti del nostro tempo assieme a tante storiche macchine da scrivere. La notte del 16 maggio, inoltre, in occasione della Notte nazionali dei musei, alcune scuole dormiranno qui al Moca, come già accaduto in passato, per celebrare la giornata e in contemporanea ci sarà l'apertura della mostra Highlights 2. Insomma, il fermento non manca così come le idee e le novità".
Il Moca intanto, come già annunciato anche dal comune di Buggiano, il 19 aprile si trasferirà con alcune opere in collina, ovvero al palazzo pretorio di Colle di Buggiano, dove il prezioso " trasloco" si prolungherà fino al 21 giugno. A Buggiano arriveranno opere che avranno a che fare con uomo, natura, musica e futuro. Il "Moca in collina" sarà aperto tutti i sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 19.