Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stato premiato durante la visita notturna di sabato 18 maggio il visitatore numero 90mila della storia della galleria civica Moca, Montecatini Contemporary Art, inaugurata il 4 dicembre del 2012. Un risultato di grande prestigio con una media che sfiora i 15mila visitatori annui, con 16 mostre complessive allestite da allora, più altre sei “esportate” in Toscana.
L’assessore Ialuna e il sindaco Bellandi hanno conferito una serie di omaggi della galleria civica a Michele Maio (prima foto), oncologo di livello mondiale, professore ordinario di oncologia all’Università di Siena, autore del libro “Il cancro ha già perso”, direttore del centro di Immuno-oncologia dell’azienda ospedaliera senese, uno dei pionieri della rivoluzione nella cura dei tumori.
Toccante l’ultima visita notturna di Bruno Ialuna, con i visitatori che hanno seguito il percorso nelle quattro sale appena intitolate a Piero Dini, Nori Andreini Galli, Carlos Franqui e Joan Mirò, apprezzando anche l’installazione del filo rosso predisposto di fronte all’opera di Mirò come…legame artistico e culturale che unisce un po’ tutte le persone, oltre alla guida in Braille della galleria civica realizzata e presentata pochi giorni fa da insegnanti a alunni della IIE della scuola Chini.