Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una persona arrestata e due denunciate in stato di libertà, sono l’esito di un’operazione antidroga della Stazione di Montecatini Terme portata a termine nella serata di ieri. I militari da qualche giorno, avevano acquisito elementi su un cittadino albanese senza fissa dimora, ma da tempo domiciliato nella città termale presso alcuni connazionali, L.K., 27enne, , il quale, benché incensurato, era sospettato di essere coinvolto nello spaccio di cocaina nella pubblica via. Nella serata di ieri, è stato deciso di procedere al controllo del giovane che era stato notato mentre percorreva a piedi via Marruota. Alla vista dei militari il giovane ha tentato una improbabile fuga gettando un involucro di cellophane, contenente più di mezzo etto di cocaina, che è stato subito recuperato. Dopo un breve inseguimento il giovane è stato bloccato, perquisito e trovato in possesso della somma contante di quasi duemilasettecento euro, frutto dell’attività di spaccio. E’stato perquisita anche l’abitazione, ove era momentaneamente ospitato da due connazionali, un 52enne ed un 30enne, entrambi pregiudicati, dove è stato trovato un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e più di mezz’etto di una sostanza, probabilmente mannite, utilizzata per tagliare le dosi. Anche i due connazionali sono stati quindi denunciati per concorso nel reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e sottoposta a sequestro anche una Golf in uso al più giovane dei due, perché utilizzata per l’approvvigionamento e trasporto dello stupefacente. Il 27enne, dopo la formalizzazione dell’arresto, è stato condotto nel carcere di Prato.