Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella serata di mercoledì, i carabinieri della stazione di Monsummano hanno arrestato un giovane ventenne del posto, subito dopo avere intascato 200 euro in contanti da un concittadino coetaneo, quale acconto dei 750 pretesi, sostenendo di doverli consegnare a un poliziotto se voleva evitare che questi inviasse ai suoi genitori alcuni atti dai quali avrebbero appreso che in passato aveva fatto uso di cocaina, cedutagli proprio dallo stesso ricattatore.
I due si sono incontrati verso le ore 18 in un noto bar della città ,dove la vittima ha consegnato all’estorsore l’acconto, ma una volta fuori dal locale è stato bloccato dai militari che lo attendevano, mimetizzati tra i passanti.
L’autore del fatto ha ammesso subito le proprie responsabilità: si era inventato tutto per estorcere soldi al coetaneo, al quale in passato aveva più volte spacciato cocaina. I soldi appena intascati sono stati recuperati e restituiti alla vittima.
Inoltre, lo stesso è stato trovato in possesso anche di un piccolo quantitativo di hashish e pertanto, a suo carico, è scattata anche la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La vittima, subito dopo aver ricevuto la richiesta estorsiva, ha trovato il coraggio di confidarsi con il comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano, al quale ha successivamente denunciato i fatti.
Quindi è scattata la “trappola” messa in atto dagli uomini dell’Arma che hanno prontamente smascherato l’autore dell’assurda estorsione, poi associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.