Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Quattro grandi progetti per Montecatini Terme che abbiano la capacità di integrarsi con la cultura storica della città, di rilanciarla a livello nazionale e internazionale e di produrre un sensibile indotto economico per gli operatori cittadini”. Con queste parole Silvia Motroni, consigliere comunale delegato ai grandi eventi per il turismo e lo sport, ha esordito, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi e di alcuni assesori, nella conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni a favore di Montecatini.
Mirco Filistrucchi, coordinatore della lista civica “Ora” ha illustrato tali iniziative la prima delle quali è riferita a “GaiaMia”, fiera, mercato, esposizione capace di proporre, dal cibo alle nuove tecnologie della green economy, un nuovo modo di vivere se stessi nel rispetto del pianeta che ci ospita.
“Open World”, la seconda manifestazione, è un progetto etico contro ogni forma di discriminazione capace di connotare Montecatini come “città aperta” in grado di ospitare trattati di pace e seminari sui diritti universali della persona.
Anche il cinema diventa evento culturale innovativo se, come illustrato per “Crack Up (frase idiomatica inglese che significa letteralmente “sbellicarsi dalle risate”), ci si propone di attestare il fatto artistico anche nel cinema satirico, grottesco e comico. Questa è l'idea del festival, articolato in dodici giorni e unico nel mondo a trattare il tema che – secondo Filistrucchi – dovrebbe integrarsi con la tradizionale rassegna di Filmvideo per connotare ancora maggiormente Montecatini Terme quale città del cinema.
Riccardo Magrini, famoso campione cittadino di ciclismo, ha concluso la presentazione con l' “Alfredo Martini Mondial Memory”, una manifestazione a cui interverranno i campioni del mondo che, sotto la guida dell'indimenticato Ct hanno conquistato la maglia iridata. Il ricavato della cena di gala, prevista allo stabilimento Tettuccio, sarà devoluto a Cycling for Armenia, la onlus con la quale collabora Antonino Cassisi per la costruzione di una sala operatoria pediatrica.