L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“Quattro grandi progetti per Montecatini Terme che abbiano la capacità di integrarsi con la cultura storica della città, di rilanciarla a livello nazionale e internazionale e di produrre un sensibile indotto economico per gli operatori cittadini”. Con queste parole Silvia Motroni, consigliere comunale delegato ai grandi eventi per il turismo e lo sport, ha esordito, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi e di alcuni assesori, nella conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni a favore di Montecatini.
Mirco Filistrucchi, coordinatore della lista civica “Ora” ha illustrato tali iniziative la prima delle quali è riferita a “GaiaMia”, fiera, mercato, esposizione capace di proporre, dal cibo alle nuove tecnologie della green economy, un nuovo modo di vivere se stessi nel rispetto del pianeta che ci ospita.
“Open World”, la seconda manifestazione, è un progetto etico contro ogni forma di discriminazione capace di connotare Montecatini come “città aperta” in grado di ospitare trattati di pace e seminari sui diritti universali della persona.
Anche il cinema diventa evento culturale innovativo se, come illustrato per “Crack Up (frase idiomatica inglese che significa letteralmente “sbellicarsi dalle risate”), ci si propone di attestare il fatto artistico anche nel cinema satirico, grottesco e comico. Questa è l'idea del festival, articolato in dodici giorni e unico nel mondo a trattare il tema che – secondo Filistrucchi – dovrebbe integrarsi con la tradizionale rassegna di Filmvideo per connotare ancora maggiormente Montecatini Terme quale città del cinema.
Riccardo Magrini, famoso campione cittadino di ciclismo, ha concluso la presentazione con l' “Alfredo Martini Mondial Memory”, una manifestazione a cui interverranno i campioni del mondo che, sotto la guida dell'indimenticato Ct hanno conquistato la maglia iridata. Il ricavato della cena di gala, prevista allo stabilimento Tettuccio, sarà devoluto a Cycling for Armenia, la onlus con la quale collabora Antonino Cassisi per la costruzione di una sala operatoria pediatrica.