Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il presidente di Legambiente Valdinievole Maurizio Del Ministrao scrive una lettera aperta al sindaco e agli assessori Della Felice e Vittiman.
"La presente per porre di nuovo alla vostra attenzione la necessità di promuovere politiche di tutela e valorizzazione del patrimonio naturale esistente nel comune di Pescia.
Da anni il nostro circolo sta proponendo di attivare in tutta la Valdinievole politiche di tutela e valorizzazione dell'importante patrimonio naturale che c'è (Il Padule di Fucecchio, il colle di Monsummano, il Parco della Panteraie, l'alta valle del Pescia, i colletti di Veneri e altro), questo perchè il tutelare la natura è un valore in sè ,ma anche perchè potrebbe servire a fare ripartire l'economia nel nostro territorio in modo assolutamente sostenibile.
L'attrattiva che potrebbe rappresentare il nostro patrimonio naturale finalmente tutelato e valorizzato, insieme all'importante patrimonio storico, architettonico, ai piccoli e stupendi borghi della Valdinievole, alle terme, potrebbe davvero rappresentare il petrolio del nostro territorio, e in momento di fortissima crisi come questo una delle poche soluzioni alla drammatica disoccupazione giovanile.
Certamente le politiche di tutela e valorizzazione del territorio dovrebbero essere fatte a livello consortile per essere efficaci, e abbiamo verificato come sia difficilissimo se non impossibile fare questo in Valdinievole, ma Pescia è storicamente e nei fatti uno dei comuni importanti di questa area e potrebbe (dovrebbe) cominciare con tutelare, promuovere, valorizzare il suo territorio e specialmente i Colletti di Veneri e l'Alta Valle del Pescia ed esattamente la zona di Croce a Veglia-Case Giannini che è bellissima, ricca di eccellenze naturalistiche e dove è stato anche trovato il rarissimo ululone, e che dovrebbe,come proponiamo da anni, diventare un'area protetta.
Ricordiamo che da un recente studio delle università di Cambridge e Princeton le aree protette di tutto il mondo hanno circa 8 miliardi di visitatori all'anno di cui l'80%in Europa,e produrrebbero 600 miliardi di dollari di fatturato all'anno.
Il nostro circolo è disponibile a collaborare se vi interessa davvero iniziare un percorso virtuoso di tutela, valorizzazione, promozione del territorio, siamo seduti sopra un tesoro di cui si è persa la chiave, cerchiamola, troviamola".