Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 9 giugno diciassettesima e penultima giornata del Campionato di serie A di bocce. La Montecatini Avis si congeda dal proprio pubblico vincendo di misura contro la Faschion Cattel di Treviso, una vittoria che colloca la società termale al definitivo quinto posto della classifica generale, risultato che va oltre ogni più rosea previsione, permettendo ai biancocelesti del presidente Moreno Zinanni di far parte per il terzo anno consecutivo nella massima serie, L’Olimpo delle bocce.
Quella di sabatob è stata una vittoria sofferta caratterizzata dalla mancanza di continuazione nell’impostare e attuare il gioco, a parziale giustificazione della prova non certo brillantissima della formazione diretta dal Ct Massimo Tesi, possiamo mettere sul piatto della bilancia le precarie condizioni di Lorenzini di nuovo alle prese con il ginocchio operato all’inizio dello scorso anno, la prova incolore di Signorini, ma alla fine i tre punti sono stati incamerati, sabato prossimo trasferta in terra sarda per incontrare il Circolo Bocciofilo Cagliari, oramai condannato a retrocedere, e fine del torneo.
Vediamo ora lo score dell’incontro; sulla corsia n°5 si disputa l’individuale, i veneti schierano D’Alterio per contrastare Bagnoli, il set procede in parità fino ai quattro punti, poi D’Alterio prende il volo e si aggiudica il set (8-4), nel secondo Bagnoli sale in cattedra e si riporta in parità, vincendo il secondo punteggio (8-1, nella corsia n°4 le terna i biancocelesti scendono in campo con Lorenzini-Signorini-Russo, i trevisani contrappongono Bonifacci-Provenzano-Pappacena, vincono il primo set i locali (8-1), nel secondo cominciano le incertezze fra i padroni di casa e il set va all’avversari con il punteggio di (8-6) la prima parte termina in perfetta parità due parziali a testa.
Seconda parte tocca alle coppie da sempre punto di forza dei termali, in una corsia Signorini Russo si trovano come avversari Bonifacci-Provenzano, persiste la giornata no di Signorini e i veneti si aggiudicano il primo parziale (8-3) il Ct locale opera la sostituzione entra in campo Barilani e si torna in parità (8-5) nell’altra corsia Bagnoli-Lorenzini affossano D’Alterio-Maione ( 8-6 e 8-3 il punteggio, e l’incontro termina con la vittoria dei locali per 1-0,ha diretto l’incontro il Signor Walter Rinaldi di Modena.
CLASSIFICA
Boville Marino 40
Mp Filtri Rinascita 39 ’
Aquila 32
Alto Verbano 27
Montecatini Avis 24 Ancona 2000 22
Fashion Cattel 21
Montegranaro 18
CB Cagliari 13 Isia Global Service 4
di Piero Bonaccorsi