Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Due giovani valdinievolini volano a Oxford e Berlino grazie a Galileo Galilei, borsa di studio della Fondazione Caript

13/5/2015 - 12:53

Due giovani valdinievolini avranno l’opportunità di specializzarsi e completare la loro formazione nelle prestigiose università europee di Oxford e Berlino grazie alle borse di studio “Galileo Galilei”, promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


L’innovativo progetto della Fondazione, rivolto ai laureati meritevoli del territorio pistoiese che intendano perfezionarsi o svolgere attività di ricerca all’estero, ha permesso a Francesco Calabretta – classe ’87, laureato con lode in Ingegneria civile e residente a Massa e Cozzile – di intraprendere un percorso formativo di durata semestrale presso la Technische Universität di Berlino, finalizzato all’elaborazione di indagini di sicurezza su reti stradali attraverso l’utilizzo di metodologie avanzate e strumenti di analisi statistica, realizzato nell’ambito del progetto europeo “Pract– Predicting Road Accidents, a trasferable methodology across Europe”, coordinato dall’Università di Firenze e di cui sono partner l’Università di Berlino, l’Imperial College di Londra e l’Università di Atene. "Un'esperienza che nasce dal desiderio di mettersi alla prova – scrive Francesco Calabretta – imparando a confrontarsi con culture diverse, per crescere affrontando anche difficoltà e sacrifici".


Caterina Ludovica Baldini, invece, ventiquattrenne residente a Borgo a Buggiano iscritta all’ultimo anno di studi magistrali in discipline filosofiche presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, è stata ammessa al Dottorato di ricerca in filosofia presso l’Università di Oxford in Inghilterra. La giovane, visiting student nel 2011 alla Techinische Universität di Dresda e nel 2015 all’École Normale Supérieure di Parigi, si trasferirà ad Oxford all’inizio del prossimo anno accademico per intraprendere un progetto di ricerca di durata biennale che prevede la traduzione dal greco all’inglese, l’analisi e il commento della Metafisica di Aristotele.


"Oxford – ha dichiarato la borsista – è una delle più prestigiose università al mondo e avere vinto un posto di DPhil è un'opportunità enorme per chi, come me, vuole continuare a fare ricerca. Studiare in Inghilterra significa, tuttavia, affrontare dei costi e sono quindi molto grata alla Fondazione Caript per il finanziamento che mi ha concesso."
 

 

L'entità delle borse di studio sarà pari al 70% delle spese complessive dichiarate nella domanda di partecipazione al bando. Per informazioni sulle prossime opportunità offerte dalle borse di studio della Fondazione Caript: www.fondazionecrpt.it

Fonte: Fondazione Caripit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: