Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Successo oltre ogni aspettativa per la grande partecipazione alla estemporanea di pittura di sabato scorso, organizzata dall’associazione “Rinnoviamo il Ponte” insieme ad altre, dove tantissime persone sono intervenute, anche da fuori regione, e si sono immerse nel meraviglioso paesaggio del Padule di Fucecchio.
Già di primo mattino, presso la Dogana del Capannone, tanti pittori sono arrivati equipaggiati di cavalletto, tela, pennello e colori, alla ricerca del luogo ispiratore. A questi si sono aggiunti anche 60 ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Ponte Buggianese che si sono avventurati per la loro prima estemporanea all'aria aperta. Preziosissima la partecipazione del maestro Massimo Callossi e del poeta veneto Giorgio Bolla, che dal mattino hanno osservato gli artisti all'opera e hanno incontrato i ragazzi della scuola in un bellissimo confronto sul significato dell'arte e della poesia.
Nel pomeriggio è stata molto apprezzata la visita guidata agli affreschi di Annigoni nella chiesa di San Michele Arcangelo guidata dalla dottoressa Linda Visentini e dallo stesso Callossi. Infine una sobria conferenza per l’apertura della mostra fotografica e di pittura, arricchita dagli interventi di Bolla e Callossi e dalla consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli artisti. E’ intervenuta anche l’amministrazione con sindaco e assessori. L’organizzazione coglie l’occasione per scusarsi qui con il fotografo Remo Benedetti non premiato per un errore.
Un fiume di persone, animata da sano stupore, ha poi visitato la mostra, dove ha ammirato le creazioni artistiche dei fotografi e dei pittori, con panorami e particolari da far invidia ai professionisti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica.