Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Cittadinanza Resistenza: "Oltre che di piazze la politica si occupi anche di degrado attorno alle campane del vetro"

19/5/2015 - 21:26

Cittadinanza Resistenza interviene sulla raccolta del vetro.

 

"I cittadini pagano le tasse per avere i servizi quindi pretendono che siano erogati loro in maniera funzionale e sicura da parte delle società partecipate, perché erogatori, e da parte del Comune in quanto titolare della funzione pubblica e soggetto controllore.


Con questo comunicato il comitato di Cittadinanza Resistenza sottolinea lo stato di degrado e la pericolosità di moltissime piazzole dove sono state posizionate le campane per la raccolta di vetro, infatti, intorno ai contenitori si trova spesso un mosaico di vetri rotti che rende pericoloso per i cittadini raggiungere il contenitore stesso. Questo se si tratta di una persona abile a camminare mentre risulta impossibile, almeno dal nostro punto di vista, capire la fattibilità per un soggetto disabile in considerazione dell’altezza del contenitore, ma questa è un’altra storia che avremo l’occasione di affrontare.


Chiediamo anche alla stampa di dare il giusto risalto a questa vicenda che a nostro avviso è più vicina alla vita quotidiana di noi cittadini. Di recente la stampa si è concentrata solo sui dibattiti su temi importanti come quello della sistemazione delle piazze il cui costo complessivo sembrerebbe sorpassare i 2 milioni di euro. Tutto importante, ci mancherebbe, ma a nostro avviso le priorità per i cittadini sono più spicciole e invadono la loro vita quotidiana, come ad esempio questa che illustriamo, o ancora: marciapiedi migliori, strade pulite,  scuole adatte a svolgere la loro funzione educativa, illuminazione pubblica o semplicemente taglio dell’erba nei giardini pubblici e disinfestazione contro le zanzare tigre.


Per documentare quanto esposto questa volta ci siamo serviti di macchine fotografiche di cittadini volenterosi e per questo non aggiungiamo altro sull’argomento anche perché le foto parlano da sole.

Infine, senza voler fare polemica con nessuno e senza volere essere ironici ma utili, crediamo che il migliore spot elettorale che i rappresentanti potrebbero fare per favorire i loro partito al turno elettorale del 31 maggio (qualsiasi esso sia) sarebbe vederli con la vecchia ramazza di vimini, da cittadini prima che amministratori, a pulire i vetri intorno alle campane di vetro".

 

In foto: 1. Via Picasso (di fronte al ristorante da Caino), 2. Montevettolini, 3. Via Risorgimento (davanti alle Poste), 4. Via del Carro (Cintolese), 5. Via Lazio (zona industriale), 6. Via Martiri di via Fani, 7. Via Orlandini

Fonte: Cittadinanza Resistenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2015 - 22:21

AUTORE:
armandoi

Le piazze verranno stravolte indegnosamente senza senso della storia ....le piazzole del vetro rappresentano la realtà di regime oligarchico.

20/5/2015 - 20:07

AUTORE:
Sansone

Io ho mandato una segnalazione al call center di Publiambiente ma nessuno è arrivato a pulire i vetri e mi sento preso un poco in giro. Paghiamo per che cosa?

20/5/2015 - 17:26

AUTORE:
Cittadino

E' vero le piazzole sono in codizioni disastrose ma io non mi faccio problemi perche' se mi taglio un piede vado al pronto soccorso e' denuncio anche il Comune.

20/5/2015 - 15:04

AUTORE:
Laura

Sul territorio le campane che troviamo per la raccolta del vetro sono molte, immagino che siano state inserite in proporzione al numero degli abitanti.
Ho trovato qualche difficoltà anch' io ad utilizzare la campana, proprio per una mancanza di rispetto e di cultura da parte dei nostri concittadini. Gli amministratori dovrebbero controllare maggiormente il territorio e soprattuttol' azienda che noi paghiamo regolarmente con le tasse. Poi per favore singoli e associati cittadini cerchiamo di imparare a vivere, soprattutto in questo magnifico territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere. GRAZIE.

19/5/2015 - 23:32

AUTORE:
Osservatore

A me delle piazze non importa niente e se il comune ha due milioni di euro da spendere per rifare la piazza credo sia meglio che gli spenda per altre cose tipo tappare i buchi alle strade o rifare i marciapiedi. Anche abbassare le tasse non sarebbe male.

19/5/2015 - 23:25

AUTORE:
Alberto

La situazione e' cosi' anche in Via Maestri del lavoro all'altezza della rotonda. Voltando a sinistra per andare verso la Pieve c'e' un raccoglitore per il vetro che e' in uno stato al limite della decenza.