Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha diramato oggi un avviso di allerta meteo per pioggia, valido per la giornata di venerdì, dalle ore 8 alla mezzanotte: domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo per piogge diffuse, occasionalmente temporalesche, soprattutto sulla parte orientale della Toscana.
Per il territorio della provincia di Pistoia, l’avviso di allerta meteo di “criticità moderata” per rischio idrogeologico idraulico interessa l’area B 5 (bacino Reno - Santerno); per le aree A3 (Serchio), B3 (Ombrone - Bisenzio) e B4 (Valdinievole Inferiore), l’avviso è di criticità ordinaria.
Sul sito della Regione Toscana, sezione “allerta meteo” http://www.regione.toscana.it/allertameteo, sono disponibili le mappe di sintesi con indicate le zone di allerta, i livelli di criticità e tutte le informazioni utili su rischi e norme di comportamento.
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato; sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza. Si raccomanda ai cittadini prudenza, soprattutto negli spostamenti, e di tenersi aggiornati sull’evolversi dei fenomeni in corso.