Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pioeraccini (Forza Italia) intervengono sulla tassazione.
"E' opinione diffusa in città, praticamente una certezza, che, per l'ardua stesura del bilancio di previsione 2015 l'amministrazione comunale sia intenzionata ad aumentare la tassazione. In modo particolare sembrerebbe esistere la volontà di portare al massimo possibile l'addizionale comunale Irpef abbassandone inoltre le soglie di esenzione per i meno abbienti.
Per quanto riguarda l'eventualità di un incremento della Tari è chiaro come non dovrebbe ricadere sui cittadini una possibile decurtazione di quanto dovuto dal Mefit: starebbe pertanto agli amministratori di tale azienda speciale, direttamente nominati dal sindaco, trovare nele pieghe del loro bilancio le risorse per far fronte al pagamento di tale tassa.
D'altra parte e' stato ben sottolineato da molti come "abbassare miratamente la entità della Tari al Mefit sarebbe una specie di finanziamento occulto dell'ente comunale a una sua azienza speciale" (e allora anche altre aziende, dell'ambiente floricolo e non, potrebbero chiedere uguale trattamento).
Altre voci che stanno turbando la popolazione sono quelle inerenti a "movimenti al rialzo" delle tasse di occupazione del suolo pubblico (e Regolamento Cosap in generale). In fondo se, come sentiamo nell'aria, queste considerazioni fossero azzeccate, non resterebbero che due fondamentali considerazioni:
- la prima circa l'irresponsabilità di gravare di ulteriori balzelli famiglie stremate dalla crisi che faticano ad arrivare a fine mese.
- la seconda attiene invece alla volatilità, già peraltri conclamata, delle promesse contenute nel programma elettorale del sindaco.
Cosi si capisce come l'ulteriore "buco fantasma" del bilancio sbandierato, potesse essere propedeutico a questa operazione. Per ora il sindaco ha avvolto con molto fumo le promesse sbandierate durante la campagna elettorale: e' giunro il momento di vedere che l'arrosto promesso alla città non si sia sbruciacchiato.
Essendo al mio primo mandato come amministratore locale posso garantire che ci opporremo con forza a questi eventuali soprusi e vogliamo sperare che, non solo tutta l'opposizione, ma anche e soprattutto la parte responsabile del gruppo Pd, continui (come ha già iniziato pubblicamente a mostrare "bacchettando" su diverse tematiche il sindaco) a fare quadrato contro queste iniquità. Difendiamo i cittadini da ogni eventuale tentativo di prepotenza".