Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Impianti produttivi di agrifogli da cui si ricava una quantità importante della produzione di fronda recisa pesciatina, un laboratorio per la micropropagazione delle talee in vitro. Sono alcune delle realtà messe a rischio, secondo Coldiretti, dall'ipotizzata costruzione della centrale idroelettrica sul fiume che dà il nome alla città dei fiori, Pescia, a soli 10 minuti a piedi dalla piazza principale.
"Un progetto semplice, in apparenza, che ha avuto un'accelerazione nelle ultime settimane, quando ad alcuni proprietari è arrivata la lettera con l'annuncio dell'esproprio di alcuni terreni. La società della provincia di Pisa che ha proposto la costruzione ha già in mano pareri e autorizzazioni di vari enti.
L'opera sfrutta il flusso dell'acqua di un torrente per produrre energia e, sulla carta, non presenta alti rischi, tanto che non è necessaria la Via (la Valutazione di impatto ambientale).
Ma è così? Conseguenze importanti e non positive potrebbero essercene per cittadini e aziende con abitazioni, terreni, serre e laboratori contigui alla zona interessata ai lavori (o espropriati). E la captazione di acqua utilizzata per essere immessa nel ciclo della centrale e poi reimmessa nel fiume più a valle, non creerà nessun problema?
Per capire la reale dimensione e tipologia di impatto della centrale sull'ambiente, sulla quantità d'acqua disponibile e sulle attività economiche, Coldiretti ha messo a disposizione delle aziende agricole e non solo i propri tecnici e un esperto di uno studio tecnico terzo, per mettere nero su bianco le osservazioni del caso su un progetto, che forse non è una storia semplice.
Nei prossimi giorni ufficializzeremo le osservazioni nelle sedi competenti, rendendole pubbliche".