Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è tenuto ieri in sala consiliare un nuovo incontro del “Tavolo del verde", fortemente voluto dall'assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, e che vede - appunto - intorno al tavolo, oltre ad alcuni consiglieri comunali, rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio e volontari.
E' stato illustrato, da Enrica Maggi, il censimento e la georeferenzazione del patrimonio arboreo stradale che risulta essere di quasi 6.000 esemplari (5938 per la precisione), appartenenti a 26 specie (il tiglio é quella più frequente). È molto importante e utile questo lavoro per poter sapere sempre con esattezza cosa abbiamo, dove intervenire e che cosa manca.
Tra le proposte per il futuro, sono state create tre sottocommissioni incaricate di proprorre la Festa dell’albero con le scuole elementari, una tradizione da recuperare per valorizzare nuovo verde. Proposti anche gli orti a scuola e lezioni teoriche e pratiche alle scuole medie, un progetto per il pof 2015/16 per le medie per avvicinare i giovani alla conoscenza del verde cittadino.