Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Edizione 2015-2016 per il bando Borse di studio Fondazione Caript a favore degli studenti di scuole medie, istituti superiori e università.
Le borse di studio, riservate agli studenti di scuole medie inferiori, superiori e università, verranno assegnate sulla base di requisiti di merito e reddito: necessari per la partecipazione al concorso, infatti, l’attestazione Isee di valore non superiore a 12.000 euro e la residenza in provincia di Pistoia, qualunque sia la cittadinanza dei soggetti richiedenti.
L’importo di ciascuna borsa è pari a 500 euro per gli studenti di scuole medie, 600 euro per gli studenti di licei e istituti superiori, e 900 euro per gli iscritti all’università. Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
Con l’obiettivo di offrire a tutti gli studenti meritevoli un sostegno ed un incentivo a proseguire e completare il proprio percorso educativo, la Fondazione Caript si fa promotrice per il quarto anno consecutivo di un progetto che nel corso del tempo ha registrato un crescente numero di domande e grande consenso tra i giovani e le famiglie.
Per partecipare al concorso è sufficiente scaricare la modulistica dal sito web www.fondazionecrpt.it e presentare la domanda medesima dal 1° al 31 luglio 2015, insieme alla documentazione richiesta dal bando. La modulistica può essere richiesta anche presso le sedi Caritas di Pistoia e di Pescia, e i Centri di ascolto di Pistoia e Montecatini.
Per ogni chiarimento: info@fondazionecrpt.it, tel. 0573 974227.