Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gran gala di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” tra musica e amicizia tra i popoli

6/9/2015 - 17:24

Venerdì 4 settembre scorso alle Terme Tettuccio di Montecatini si è svolto il Gran gala di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” con l’Orchestra St.Petersburg Northern Sinfonietta diretta dal maestro Fabio Mastrangelo , il più famoso direttore d'orchestra della Russia e non solo, insieme a  4 splendidi solisti: Zhanna Dombrovskaya, Alkeksei Isaev, Askar Abdrazakov e il tenore italiano Aldo Caputo.

Grandissimo, come preannunciato, il successo dell’evento.

Il folto pubblico internazionale, che comprendeva autorità e illustri personaggi provenienti da tutta Europa e Russia, tra cui il Console della Federazione russa a Genova, Il direttore della Fondazione per lo sviluppo delle attività socio culturali di Mosca presieduta da Svetlana Medvedeva, il Sovrintendente del Teatro Music Hall di San Pietroburgo,  ha avuto l'occasione di assistere ad uno spettacolo prestigioso ed emozionante, degno dei grandi festival internazionali.

La serata, si è aperta, dopo la lettura del messaggio inviato appositamente da Svetlana Medvedeva, con una selezione da EVGENY ONEGIN del compositore “più russo” di tutti: Piotr Jlic Tchaikovsky di cui quest’anno ricorrono i 175 anni dalla nascita. Nella seconda parte invece un capolavoro indiscusso di uno dei massimi operisti italiani: LA TRAVIATA  di Giuseppe Verdi. 

Il pubblico ha dimostrato un caloroso apprezzamento nei confronti dell’esibizione dei vari solisti e del “carismatico” direttore e al tempo stesso conduttore della serata.

“Un evento” ha sottolineato il Sindaco “all’insegna dell’amicizia tra l’Italia e la Russia, che nonostante le tensioni internazionali, continuano a mantenere rapporti molto stretti grazie alle arti e alla musica”.

Il mattino successivo la delegazione russa è stata ricevuta in Municipio. Nell’incontro è stato sottolineato il visibile livello di prestigio già raggiunto dal festival, “l’unico a livello internazionale a portare nel titolo il nome di San Pietroburgo”, come ha osservato la Sovrintendente del Teatro Music Hall.

Da parte di tutti è stata riaffermato l’impegno rivolto alla prosecuzione e ulteriore ampliamento di un progetto che dà lustro alla nostra città.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: