Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio della Camera di commercio di Pistoia, insediatosi questa mattina, ha riconfermato per acclamazione Stefano Morandi quale presidente dell’ente. Le categorie economiche, sociali e professionali rappresentate nel consiglio, nel riconoscere l’importanza dell’azione a sostegno delle imprese del territorio portata avanti con convinzione durante lo scorso quinquennio - uno dei più difficili di questi ultimi tempi in considerazione sia della crisi economica che del profondo mutamento del quadro istituzionale tutt’ora in corso - hanno quindi rinnovato la fiducia nella persona di Stefano Morandi, dando prova di una forte coesione e ribadendo così la volontà di dare continuità ad un percorso di rinnovamento che aveva portato il consiglio uscente, poco più di un mese fa, a deliberare l’avvio delle procedure necessarie all’aggregazione territoriale con la Camera di commercio di Prato.
Morandi, nel ringraziare per l’attestazione di fiducia ricevuta da parte del Consiglio, ha tenuto a sottolineare come il compito che lo aspetta sia impegnativo e importante e richieda necessariamente la fattiva collaborazione dell’intero consiglio.
“Accetto con piacere l’ulteriore impegno che mi viene richiesto in quanto sono convinto che tutti insieme possiamo fare molto per le nostre aziende portando a compimento un percorso maturato nel tempo, non tanto a seguito di sollecitazioni normative bensì nella convinzione comune che fosse necessario sfruttare al meglio possibili sinergie derivanti da aggregazioni territoriali più estese, al fine di consentire l’attuazione di politiche di intervento di più ampio respiro”, queste le parole di Morandi.
“La sfida che ci pone il processo di aggregazione con Prato è quella di rappresentare al meglio le imprese pistoiesi e le loro peculiarità, onde salvaguardare le specificità del territorio nell’ambito di una grande Camera di commercio della Toscana centrale che permetta di valorizzarle al meglio nei confronti delle altre realtà”.