Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio della Camera di commercio di Pistoia ha proceduto, nella seduta odierna, all’elezione deicomponenti della Giunta camerale che risulta così composta:
· Simone Balli, in rappresentanza del settore artigianato;
· Federica Landucci, in rappresentanza del settore industria;
· Sabrina Marini, in rappresentanza del settore commercio;
· Vincenzo Tropiano, in rappresentanza del settore agricoltura.
Il consiglio ha pertanto accolto la proposta del presidente Stefano Morandi, riconfermato all’unanimità nella scorsa seduta alla guida dell’ente, di mantenere una giunta snella, costituita da soli quattro membri oltre, naturalmente, al presidente stesso, garantendo comunque la più ampia partecipazione di tutte le componenti economiche e sociali alle scelte fondamentali dell’ente mediante l’istituzione della “Consulta dei presidenti”, proposta anticipata già alcuni giorni fa sugli organi di stampa.
In particolare l’istituzione della Consulta, che sarà formalizzata in occasione del prossimo Consiglio e per la partecipazione alla quale non saranno previsti compensi o rimborsi di alcun genere, è stata ritenuta un tassello fondamentale nell’ambito del percorso di aggregazione delle circoscrizioni territoriali di Pistoia e di Prato, al fine di garantire la massima condivisione delle scelte e la piena rappresentatività del tessuto economico e sociale pistoiese.