Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Entra nel vivo la stagione dei saldi estivi, appuntamento collocato solitamente a inizio luglio ma, nel 2020, posticipato al primo sabato di agosto.
“Come andranno i saldi quest’anno? La risposta è difficile – dice Daniele Tonfoni, presidente della Fismo, la federazione Italiana settore moda aderente a Confesercenti - in quanto a Montecatini mancheranno all’appello gran parte dei flussi turistici, mentre nel restante territorio non si può azzardare una previsione precisa, se non altro per il ‘fuggi-fuggi’ verso le località di mare che sicuramente contraddistinguerà anche questo week-end”.
“L’eccezionalità della situazione post covid – prosegue Tonfoni, che è anche titolare di un negozio in corso Roma a Montecatini - farà sì che, per fare un primo bilancio delle vendite, bisognerà probabilmente attendere la prossima settimana. Resta comunque la sensazione che, per una serie di motivi (incertezza economica, possibilità di fare vendite promozionali per l’intero mese di luglio, obbligo della mascherina e distanziamento sociale, smart working prolungato) le nostre attività difficilmente riusciranno a uscire dalla drammatica situazione in cui versano. E ciò nonostante il grande assortimento e la varietà di prezzo dei prodotti in vendita, davvero senza precedenti, a causa del lungo periodo di chiusura obbligatoria osservato dalle attività”.
“I saldi rappresentano comunque sempre un momento collettivo di acquisto che, anche ai tempi del Coronavirus – conclude Tonfoni - può rispondere alle aspettative dei consumatori e delle imprese dopo un lungo periodo di rinunce. Speriamo davvero che possano segnare una ripresa dei consumi dopo le pesanti perdite registrate dalla maggioranza dei nostri operatori”.