Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Entra nel vivo la stagione dei saldi estivi, appuntamento collocato solitamente a inizio luglio ma, nel 2020, posticipato al primo sabato di agosto.
“Come andranno i saldi quest’anno? La risposta è difficile – dice Daniele Tonfoni, presidente della Fismo, la federazione Italiana settore moda aderente a Confesercenti - in quanto a Montecatini mancheranno all’appello gran parte dei flussi turistici, mentre nel restante territorio non si può azzardare una previsione precisa, se non altro per il ‘fuggi-fuggi’ verso le località di mare che sicuramente contraddistinguerà anche questo week-end”.
“L’eccezionalità della situazione post covid – prosegue Tonfoni, che è anche titolare di un negozio in corso Roma a Montecatini - farà sì che, per fare un primo bilancio delle vendite, bisognerà probabilmente attendere la prossima settimana. Resta comunque la sensazione che, per una serie di motivi (incertezza economica, possibilità di fare vendite promozionali per l’intero mese di luglio, obbligo della mascherina e distanziamento sociale, smart working prolungato) le nostre attività difficilmente riusciranno a uscire dalla drammatica situazione in cui versano. E ciò nonostante il grande assortimento e la varietà di prezzo dei prodotti in vendita, davvero senza precedenti, a causa del lungo periodo di chiusura obbligatoria osservato dalle attività”.
“I saldi rappresentano comunque sempre un momento collettivo di acquisto che, anche ai tempi del Coronavirus – conclude Tonfoni - può rispondere alle aspettative dei consumatori e delle imprese dopo un lungo periodo di rinunce. Speriamo davvero che possano segnare una ripresa dei consumi dopo le pesanti perdite registrate dalla maggioranza dei nostri operatori”.