Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un'orchestra davvero pucciniana ha aperto le porte del tempio Tettuccio per un concerto indimenticabile nato dalla prestigiosa collaborazione tra la città di Montecatini Terme e quella di San Pietroburgo. Una collaborazione, avviata lo scorso anno nell'ambito di un dialogo musicale tra culture diverse che, grazie anche al direttore artistico di Montecatini opera Festival, Maria Giulia Grazzini, è destinata a crescere e a portare in giro per l’Europa il buon nome di Montecatini. Prova ne è il concerto all’Ermitage di San Pietroburgo dello scorso fine ottobre al quale ha preso parte anche la delegazione con il sindaco Bellandi.
In rappresentanza delle istituzioni, a conferma dell'importanza e qualità dell'evento, al Tettuccio erano presenti il prefetto Ciuni, il console russo a Genova, l'assessore regionale Federica Fratoni, l'assessore Monica Galluzzi. Presente anche il consigliere comunale Silvia Motroni.
Sul podio , il Maestro Fabio Mastrangelo ha saputo trarre dal suono pulito e compatto dell'orchestra tutta l'emozione che il repertorio dedicato a Puccini, Mendelson, Bartoldy, Tchaikovsky, Rossini, Borodin e Gounod era in grado di offrire ad un folto pubblico internazionale.
Una voce matura, quella di Vasilisa Berhanskaya, ha regalato momenti di autentica interpretazione toccando picchi di alta drammaticità nella figura di Liú. Mentre il baritono Askar Abradzakov, ha magistralmente rappresentato il repertorio russo con lirismo e forza espressiva non tralasciando di sottolineare la rossiniana calunnia con leggerezza e decisione.
Sotto la direzione del Maestro Mastrangelo, che ha caratterizzato ogni brano per la sua personale forza espressiva , l'orchestra dell'opera pucciniana ha magnificamente suonato. Un momento della serata di autentica emozione ë stato vissuto non solo dal pubblico ma anche da tutti i musicisti quando la quattordicenne Maria Arteeva si ë esibita al violino .
Un concerto per violino e orchestra di Felix Mendelson Bartoldy dominato dalla personalità magnetica della giovane musicista che ha saputo interpretare con forza ma anche con tensione trattenuta in alcuni punti uno spartito difficile e insidioso. Una interpretazione ritmata, mai banale , scandita da alti e bassi, sapientemente accarezzati da una direzione carismatica, ha provocato un'esplosione di applausi e una standing ovation del pubblico letteralmente catturato dalla magia del giovane talento.