Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un concerto indimenticabile per la "prima" del festival Montecatini-San Pietroburgo

2/7/2015 - 17:47

Un'orchestra davvero pucciniana ha aperto le porte del tempio Tettuccio per un concerto indimenticabile nato dalla prestigiosa collaborazione tra la città di Montecatini Terme e quella di San Pietroburgo. Una collaborazione, avviata lo scorso anno nell'ambito di un dialogo musicale tra culture diverse che, grazie anche al direttore artistico di Montecatini opera Festival, Maria Giulia Grazzini, è destinata a crescere e a portare in giro per l’Europa il buon nome di Montecatini. Prova ne è il concerto all’Ermitage di San Pietroburgo dello scorso fine ottobre al quale ha preso parte anche la delegazione con il sindaco Bellandi.
 
In rappresentanza delle istituzioni, a conferma dell'importanza e qualità dell'evento, al Tettuccio erano presenti il prefetto Ciuni, il console russo a Genova, l'assessore regionale Federica Fratoni, l'assessore Monica Galluzzi. Presente anche il consigliere comunale Silvia Motroni. 
 
Sul podio , il Maestro Fabio Mastrangelo ha saputo trarre dal suono pulito e compatto dell'orchestra tutta l'emozione che il repertorio dedicato a Puccini, Mendelson, Bartoldy, Tchaikovsky, Rossini, Borodin e Gounod era in grado di offrire ad un folto pubblico internazionale.

 

Una voce matura, quella di Vasilisa Berhanskaya, ha regalato momenti di autentica interpretazione toccando picchi di alta drammaticità nella figura di Liú. Mentre il baritono Askar Abradzakov, ha magistralmente rappresentato il repertorio russo con lirismo e forza espressiva non tralasciando di sottolineare la rossiniana calunnia con leggerezza e decisione.
 
Sotto la direzione del Maestro Mastrangelo, che ha caratterizzato ogni brano per la sua personale forza espressiva , l'orchestra dell'opera pucciniana ha magnificamente suonato. Un momento della serata di autentica emozione ë stato vissuto non solo dal pubblico ma anche da tutti i musicisti quando la quattordicenne Maria Arteeva si ë esibita al violino .

 

Un concerto per violino e orchestra di Felix Mendelson Bartoldy dominato dalla personalità magnetica della giovane musicista che ha saputo interpretare con forza ma anche con tensione trattenuta in alcuni punti uno spartito difficile e insidioso. Una interpretazione ritmata, mai banale , scandita da alti e bassi, sapientemente accarezzati da una direzione carismatica, ha provocato un'esplosione  di applausi e una standing ovation del pubblico letteralmente catturato dalla magia del giovane talento.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: