Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche per quest'anno, la Caritas Diocesana di Pescia ripropone, dal 5 al 12 luglio e dal 12 al 19 luglio, la formula della “Vacanza solidale”, una settimana all'insegna del volontariato per i ragazzi del triennio superiore e dell’università.
Il progetto prevede l'impegno da parte dei ragazzi, per una settimana, nello svolgimento delle attività della Caritas Diocesana (mensa di fraternità, distribuzione viveri e vestiti, visite agli anziani, laboratorio di integrazione e doposcuola....) e in momenti di formazione (informazione sociale, educazione alla legalità, relazione d'aiuto….); il vitto e l’alloggio sono offerti da Caritas Diocesana presso la parrocchia di Santo Stefano a Santa Margherita, dove i ragazzi saranno seguiti da operatori, ma si autogestiranno, provvedendo loro stessi alla preparazione dei pasti e alla pulizia della casa
Le “Vacanze solidali” vogliono essere un modo per stimolare i ragazzi al volontariato e all’impegno nei confronti della società, un modo per far loro vedere e toccare con mano le realtà di povertà che stanno intorno alle nostre case, non necessariamente povertà estrema o di sussistenza, ma molto spesso povertà di relazione e di attenzione, aiutandoli a capire come si può dare una mano a chi si trova in difficoltà. Essendo comunque una vacanza, non mancheranno i momenti di svago e divertimento, vissuti tutti insieme.
L’esperienza giunge al termine di un percorso di formazione che ogni anno Caritas Diocesana organizza per i ragazzi e che comprende incontri nelle classi del triennio dei Licei Salutati e Lorenzini e, novità dell’anno 2014, un concorso creativo sul tema dell’accoglienza.
Per informazioni e prenotazioni (massimo 15 ragazzi a settimana): inviare una mail a segreteriacaritas@diocesidipescia.it o telefonare allo 0572-477916 (lun-sab 9-13).