Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di mirate indagini, il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Montecatini arrestava B.R. cittadino rumeno 27enne, domiciliato a Montecatini poiché ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale, rapina aggravata e lesioni personali.
Il predetto, nel corso della mattinata, incontrava R.F. 23enne cittadina dominicana e T.O. 25enne cittadina romena con le quali sussiste un rapporto di conoscenza. Nella circostanza, dopo essersi trattenuti qualche minuto insieme in un bar, si recavano presso la vicina abitazione di T.O. ove questi, poco dopo, aggrediva e minacciava R.F. per avere un rapporto sessuale con lei.
Ne nasceva un’accesa colluttazione nel corso della quale le due donne cercavano in tutti i modi di opporsi ma, dopo essere state ripetutamente schiaffeggiate, venivano ulteriormente minacciate con un coltello che l’aggressore aveva reperito nella cucina dell’abitazione. R.F. veniva, pertanto, obbligata a subire un rapporto sessuale orale mentre l’amica T.O. subiva la sottrazione del proprio telefono cellulare allo scopo di impedirle di allertare le forze dell’ordine, cosa che riuscivano finalmente a fare allorchè il malvivente decideva di allontanarsi.
Le vittime, trasportate presso l’ospedale di Pescia, venivano giudicate guaribili in sette e cinque giorni di prognosi per le lesioni riportate. B.R., rintracciato e arrestato poche ore dopo, espletate le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Il telefono cellulare è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.