Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con il mese di luglio Flora Toscana, importante struttura cooperativa del settore florovivaistico, mette a disposizione nuovi servizi attraverso l’istituzione dell’ufficio “Sviluppo soci”. Oltre ai soci conferitori è aperto a tutte le aziende del settore che vorranno confrontarsi con i temi del proprio sviluppo e del “cambiamento”.
Il perdurare e l’aggravarsi delle difficoltà pone tutte le imprese di fronte a due strade: gestire la propria agonia o aggredire la crisi attraverso forti azioni di rilancio. “E’ il momento di tornare a scommettere sul futuro”, dice il presidente Paolo Batoni.
In maniera coordinata, sarà possibile avvalersi dei seguenti servizi finalizzati allo sviluppo delle imprese florovivaistiche:
Valutazione di nuove opportunità produttive; sviluppo degli attuali metodi e modelli. Lo scopo è quello di creare insieme nuovi progetti condividendo e pianificando gli aspetti produttivi e commerciali.
Consulenza tecnico-agronomica
Consulenza alla gestione aziendale con il supporto della Spinelli & Associati. I floricoltori che lo vorranno avranno a disposizione un check-up aziendale e la possibilità di accedere ad altri servizi in ambito gestionale quali l’analisi dei costi di produzione ecc.
Assistenza in materia di finanza agevolata (Pif, Psr, gruppi operativi ecc.) e fiscalità d’impresa; in collaborazione con le strutture tecniche delle organizzazioni professionali di riferimento o con altre strutture specializzate.
Flora Toscana ha elaborato un piano strategico quale strumento essenziale per sviluppare la propria azione nei prossimi 5 anni. Sono previsti importanti cambiamenti per l’efficentamento del sistema. Cambiamenti che coinvolgeranno sia la cooperativa che le imprese che ne fanno parte. L’ufficio “Sviluppo soci” è la prima concreta azione prevista che Flora Toscana mette a disposizione, auspicando il massimo di collaborazione con gli altri attori istituzionali e le imprese produttrici prima di tutto. Nell’incontro del 3 Luglio organizzato dal Comune, relativo al bando regionale sui Piani Integrati di Filiera, si è potuto riscontrare un buona sintonia operativa.
Per informazioni e approfondimenti prendere contatto con: svilupposoci@floratoscana.it oppure telefonando allo 0572 446863.