Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sempre avanti, sempre nelle fasi vive della corsa le maglie giallo-celesti del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi al Giro Rosa, quando mancano due giornate al termine. Le otto ragazze del presidente Marco Luchi, guidate in corsa dal Ds Pietro Cesari, si sono messe in evidenza in quasi tutte le frazioni della corsa a tappe più importante in assoluto del calendario internazionale, che ormai da 26 anni abbraccia e incorona le fuoriclasse mondiali.
La sesta tappa era il momento di Alice Maria Arzuffi, in fuga con le big mondiali per quasi tutto il giorno e ventesima al traguardo di Morbegno che ha visto trionfare la giapponese Mayuko Hagiwara (Wiggle Honda). Nella settima e terzultima frazione, molto brava e sempre con le prime quando la strada sale, la campionessa ucraina Tetiana Riabchenko, alla fine undicesima sull'arrivo di Loano. L’impegnativa tappa ha ha premiato il talento olandese Lucinda Brand (Rabo Liv), in trionfo per la seconda volta al Giro.
“Sono molto soddisfatto per come stanno correndo le nostre atlete in questo Giro” dice il presidente del Team Toscano Marco Luchi “Sapevamo già in partenza che sarebbe stato difficile lottare con la prepotenza dei squadroni stranieri, ma fa piacere ricevere i complimenti degli esperti del movimento femminile, dai nostri tifosi e dagli sponsor che non si perdono nemmeno una tappa in tv, per come interpretiamo ogni frazione, sfruttando al massimo le nostre potenzialità”
Buone notizie giungono anche dalla Repubblica Ceca, dove la spagnola del Inpa Bianchi Ane Santesteban, impegnata con la sua nazionale in Tour Feminin Krasna Lipa è al settimo posto generale dopo le prime due tappe.