Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul futuro della Provincia.
"Il sindachino d'Italia Matteo e la Provincia che non c'è (storia buffa di una riforma truccata): "Le Province sono il male del paese, la causa delle tasse. Senza Province l'Italia sarà un paese migliore. A cosa servono le Province quando abbiamo Comuni e Regioni?" Bene. Bravo. Bis.
Intanto il 19 luglio si elegge il nuovo presidente della Provincia di Pistoia, poiché Fratoni è entrata nell'Olimpo degli assessori regionali a servizio dell'indagato Rossi: cittadini, non vi agitate, non corrette a disdire le ferie o a cercare la tessera elettorale. Il nuovo presidente sarà, come nella consultazione dell'anno scorso, eletto solo dai sindaci e consiglieri dei Comuni della Provincia: in gergo si chiama 'elezione di secondo grado'.
Quest'anno il grande onore toccherà al sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, candidato unico come nei peggiori regimi, che con abnegazione e spirito di sacrificio porterà anche questa croce. In altre parole, un ottimo trampolino di lancio per altre cariche (ben più onerose per i cittadini): diciamo pure che è un investimento.
E' vero che le competenze e le decisioni che possono prendere sono state ridotte, è vero che lo Stato dà meno soldi alle Province, però i dipendenti, una delle voci più importanti in bilancio, sono sempre gli stessi e giustamente si preoccupano del proprio posto di lavoro. E se lo Stato dà meno, ma le spese non sono cambiate, prepariamoci a un bel salasso o, in alternativa, a un drastico taglio dei servizi.
Oltre ai dipendenti infatti anche strade, scuole, impianti, varie ed eventuali saranno ridistribuiti a Regioni e Comuni, salvo combinare pastrocchi come quello sulla polizia provinciale il cui personale probabilmente sarà riassegnato alle varie polizie municipali (ex art.5 DL 78) ma non le funzioni, che riguardano ambiente e territorio. Quindi: nessun controllo né sanzioni per gli eventuali reati.
Questa sarebbe l'amministrazione che funziona? Il Movimento 5 Stelle e i suoi consiglieri hanno deciso, coerentemente con quanto affermato pubblicamente lo scorso anno, di non partecipare a queste elezioni-farsa, denunciando nel contempo il lento scivolamento del sistema democratico in una deriva autarchica a favore dei soliti".
Il documento è firmato da:
Movimento 5 Stelle Agliana (con il consigliere Massimo Bartoli)
Movimento 5 Stelle Buggiano (con il consigliere Simone Giovannini)
Movimento 5 Stelle Lamporecchio (con i consiglieri Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi)
Movimento 5 Stelle Monsummano Terme (con i consiglieri Rodolfo Cioni e Alberto Natali)
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme (con il consigliere Cristiano Berti)
Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole (con i consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani)
Movimento 5 Stelle Pistoia (con i consiglieri Giacomo Del Bino, Luca Rossi, Maurizio Giorgi)