As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul futuro della Provincia.
"Il sindachino d'Italia Matteo e la Provincia che non c'è (storia buffa di una riforma truccata): "Le Province sono il male del paese, la causa delle tasse. Senza Province l'Italia sarà un paese migliore. A cosa servono le Province quando abbiamo Comuni e Regioni?" Bene. Bravo. Bis.
Intanto il 19 luglio si elegge il nuovo presidente della Provincia di Pistoia, poiché Fratoni è entrata nell'Olimpo degli assessori regionali a servizio dell'indagato Rossi: cittadini, non vi agitate, non corrette a disdire le ferie o a cercare la tessera elettorale. Il nuovo presidente sarà, come nella consultazione dell'anno scorso, eletto solo dai sindaci e consiglieri dei Comuni della Provincia: in gergo si chiama 'elezione di secondo grado'.
Quest'anno il grande onore toccherà al sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, candidato unico come nei peggiori regimi, che con abnegazione e spirito di sacrificio porterà anche questa croce. In altre parole, un ottimo trampolino di lancio per altre cariche (ben più onerose per i cittadini): diciamo pure che è un investimento.
E' vero che le competenze e le decisioni che possono prendere sono state ridotte, è vero che lo Stato dà meno soldi alle Province, però i dipendenti, una delle voci più importanti in bilancio, sono sempre gli stessi e giustamente si preoccupano del proprio posto di lavoro. E se lo Stato dà meno, ma le spese non sono cambiate, prepariamoci a un bel salasso o, in alternativa, a un drastico taglio dei servizi.
Oltre ai dipendenti infatti anche strade, scuole, impianti, varie ed eventuali saranno ridistribuiti a Regioni e Comuni, salvo combinare pastrocchi come quello sulla polizia provinciale il cui personale probabilmente sarà riassegnato alle varie polizie municipali (ex art.5 DL 78) ma non le funzioni, che riguardano ambiente e territorio. Quindi: nessun controllo né sanzioni per gli eventuali reati.
Questa sarebbe l'amministrazione che funziona? Il Movimento 5 Stelle e i suoi consiglieri hanno deciso, coerentemente con quanto affermato pubblicamente lo scorso anno, di non partecipare a queste elezioni-farsa, denunciando nel contempo il lento scivolamento del sistema democratico in una deriva autarchica a favore dei soliti".
Il documento è firmato da:
Movimento 5 Stelle Agliana (con il consigliere Massimo Bartoli)
Movimento 5 Stelle Buggiano (con il consigliere Simone Giovannini)
Movimento 5 Stelle Lamporecchio (con i consiglieri Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi)
Movimento 5 Stelle Monsummano Terme (con i consiglieri Rodolfo Cioni e Alberto Natali)
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme (con il consigliere Cristiano Berti)
Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole (con i consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani)
Movimento 5 Stelle Pistoia (con i consiglieri Giacomo Del Bino, Luca Rossi, Maurizio Giorgi)