Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
5 Stelle: "Alla Provincia Vanni candidato único come nei peggiori regimi, non parteciperemo alle elezioni-farsa"

17/7/2015 - 7:58

Il Movimento 5 Stelle interviene sul futuro della Provincia.

"Il sindachino d'Italia Matteo e la Provincia che non c'è (storia buffa di una riforma truccata): "Le Province sono il male del paese, la causa delle tasse. Senza Province l'Italia sarà un paese migliore. A cosa servono le Province quando abbiamo Comuni e Regioni?" Bene. Bravo. Bis.

 
Intanto il 19 luglio si elegge il nuovo presidente della Provincia di Pistoia, poiché Fratoni è entrata nell'Olimpo degli assessori regionali a servizio dell'indagato Rossi: cittadini, non vi agitate, non corrette a disdire le ferie o a cercare la tessera elettorale. Il nuovo presidente sarà, come nella consultazione dell'anno scorso, eletto solo dai sindaci e consiglieri dei Comuni della Provincia: in gergo si chiama 'elezione di secondo grado'.

 

Quest'anno il grande onore toccherà al sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, candidato unico come nei peggiori regimi, che con abnegazione e spirito di sacrificio porterà anche questa croce. In altre parole, un ottimo trampolino di lancio per altre cariche (ben più onerose per i cittadini): diciamo pure che è un investimento.

E' vero che le competenze e le decisioni che possono prendere sono state ridotte, è vero che lo Stato dà meno soldi alle Province, però i dipendenti, una delle voci più importanti in bilancio, sono sempre gli stessi e giustamente si preoccupano del proprio posto di lavoro. E se lo Stato dà meno, ma le spese non sono cambiate, prepariamoci a un bel salasso o, in alternativa, a un drastico taglio dei servizi.


Oltre ai dipendenti infatti anche strade, scuole, impianti, varie ed eventuali saranno ridistribuiti a Regioni e Comuni, salvo combinare pastrocchi come quello sulla polizia provinciale il cui personale probabilmente sarà riassegnato alle varie polizie municipali (ex art.5 DL 78) ma non le funzioni, che riguardano ambiente e territorio. Quindi: nessun controllo né sanzioni per gli eventuali reati. 

 

Questa sarebbe l'amministrazione che funziona? Il Movimento 5 Stelle e i suoi consiglieri hanno deciso, coerentemente con quanto affermato pubblicamente lo scorso anno, di non partecipare a queste elezioni-farsa, denunciando nel contempo il lento scivolamento del sistema democratico in una deriva autarchica a favore dei soliti".

 

Il documento è firmato da:
Movimento 5 Stelle Agliana (con il consigliere Massimo Bartoli)
Movimento 5 Stelle Buggiano (con il consigliere Simone Giovannini)
Movimento 5 Stelle Lamporecchio (con i consiglieri Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi)
Movimento 5 Stelle Monsummano Terme (con i consiglieri Rodolfo Cioni e Alberto Natali)
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme (con il consigliere Cristiano Berti)
Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole (con i consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani)
Movimento 5 Stelle Pistoia (con i consiglieri Giacomo Del Bino, Luca Rossi, Maurizio Giorgi)

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2015 - 9:55

AUTORE:
Armando

Scorrendo da tempo le pubblicazione degli atti all'albo l'impressione è quella di un ente con bilancio im bilico che assume un aspetto di solo "stipendificio" (senza offesa) con incrementi di tassazione solo per coprire buchi della precedente amministrazione. È ovvio che sarebbe più opportuno un commissario liquidatore dell'ente al posto di un politico. Partecipare ad una elezione scontata in partenza mi pare del tutto disdicevole.