Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Enegan Pallavolo Monsummano del presidente Maurizio Castagna ufficializza due nuovi ingressi nello staff dirigenziale a servizio di settore giovanile e prima squadra. Il primo andrà a ricoprire la carica di direttore sportivo (fino a oggi in mano allo stesso Castagna): si tratta di Francesco Bartoli, 38 anni, di professione ingegnere, ex pallavolista con ruolo di attaccante ricevitore nelle categorie di Serie C e Serie B2.
L'altra new entry sarà il responsabile qualità del club (figura assolutamente nuova per Monsummano): Matteo Bigi, anche lui ingegnere 39enne, ex giocatore di Serie C, B2 e B1 con ruolo di attaccante ricevitore.
Dopo l'ingresso dell'ex libero di Serie A1 Francesco Pieri come assistente nello staff tecnico e una piccola rivoluzione nel parco atlete di Serie C, con poche conferme dalla passata stagione e molti nuovi innesti per un mix d'esperienza e di giovane età, si rafforza quindi anche la dirigenza della Pallavolo Monsummano: l'obiettivo è sviluppare il settore giovanile e la scuola di volley con un'attenta e puntuale programmazione nel corso del tempo, oltre che migliorare il piazzamento della prima squadra, che ha chiuso il suo secondo campionato di Serie C a un più che dignitoso settimo posto finale, centrando la permanenza in categoria con molte giornate di anticipo e arrivando a ridosso della zona playoff.
In foto: Bartoli e Bigi.