Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
VALDINIEVOLE - La guardia di finanza di Pistoia ha concluso quattro verifiche fiscali nei confronti di altrettante associazioni sportive dilettantistiche (Asd) dedite all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, recuperando a tassazione oltre 360.000 euro ai fini delle imposte dirette e circa 363.000 euro ai fini dell’Iva.
L’attività di verifica condotta dai militari della compagnia di Pistoia costituisce il completamento, sotto il profilo degli sviluppi fiscali, dell’indagine di polizia giudiziaria denominata Sprint Finale che, sul finire del 2013, si era conclusa con l’esecuzione di 8 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di esponenti di un’associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale e al sequestro di 20 immobili, per un valore complessivo di circa 1.000.000 di euro.
All’epoca, le indagini - svolte sempre dalle fiamme gialle pistoiesi - avevano portato alla scoperta di un vasto giro di fatture per operazioni inesistenti stimato in quasi 5 milioni di euro per falsi contratti di sponsorizzazione sportiva stipulati tra una quarantina di aziende ubicate nel Centro e nel Nord dell’Italia e varie associazioni dilettantistiche di ciclismo con sede in Valdinievole.
Gli investigatori avevano dimostrato che le Asd erano state create “sulla carta” con l’unico fine di sfruttare il regime fiscale agevolato degli enti no-profit e per poter stipulare contratti fittizi di sponsorizzazione sportiva mentre le aziende erano interessate a mantenersi “competitive” sul mercato dichiarando costi mai sostenuti oppure “gonfiati” per abbattere il debito verso l’erario. Infatti il denaro versato sui conti correnti intestati alle associazioni a fronte delle sponsorizzazioni, dopo pochi giorni veniva restituito “a nero” all’impresa connivente ad esclusione di una percentuale che costituiva il profitto illecito dei sodali che avevano organizzato il meccanismo fraudolento.
Ora, nell’ottica di contrastare la frode fiscale a 360°, i finanzieri hanno concluso le verifiche fiscali sulle Asd sfruttando il patrimonio informativo e le risultanze dell’indagine penale.