Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande successo di pubblico per l’edizione 2015 dell’Estate Chiesinese che ancora deve concludersi. Sono stati numerosi e partecipati gli eventi, culturali e di divertimento, che hanno animato Chiesina Uzzanese nell’ultimo mese. Il primo appuntamento è stata l’ormai consolidata STRACHIESINA, camminata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Annalise Galligani e giunta all’ottava edizione, che si è tenuta Domenica 26 Luglio sul territorio comunale. Dal 27 Luglio hanno avuto inizio gli spettacoli in piazza che hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II per molte sere. Dopo lo spettacolo di cabaret dei Gemelli Siamesi, di Lunedì 27 Luglio, sul palco si sono susseguiti eventi di tutti i tipi. Martedì 28 Luglio è stata la serata della Fondazione Giorgio Gaber che ha messo in scena lo spettacolo “Il mio amico Giorgio Gaber” mentre il giorno successivo si è tenuta la consueta selezione regionale di Miss Italia organizzata dalla Discoteca Don Carlos. Giovedì 30 Luglio è stato il momento di “Ballando Sotto le Stelle”, serata organizzata dalla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, mentre il Venerdì si è tenuta la 29° edizione del Premio di Poesia “Il Fiore”, alla quale sono intervenuti ospiti del calibro di Athina Cenci e di Maram Al-Masri, poetessa Siriana. Sabato e Domenica 1 e 2 Agosto le strade del paese si sono riempite per assistere alla 18° edizione del Corso dei Fiori, la storica sfilata di carri decorati con fiori. Dopo queste due serate la piazza si è riempita per ascoltare i Pianeta Zero, la seguitissima cover band di Renato Zero, mentre l’ultima serata di spettacolo si è tenuta Martedì 4 Agosto con la Serata in Rosa al termine della quale l’amministrazione comunale ha offerto il cocomero ai presenti. Il 5 Agosto, in occasione di Santa Maria della Neve, patrono di Chiesina Uzzanese, si è tenuta la processione e a seguire il concerto della Sbanda 78. " Nonostante i continui tagli alle nostre finanze, commenta il Sindaco Marco Borgioli, anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che come durata non ha eguali nel nostro territorio ma che si è anche contraddistinta in termini di qualità come, ad esempio, le serate del Premio di Poesia "Il Fiore" o del Corso dei Fiori, che hanno riportato in paese migliaia di persone."
Gli appuntamenti dell’Estate Chiesinese non finiscono qui. Domenica 23 Agosto, nel corso del consueto mercatino dell'Antiquariato ed Artigianato, dalle 21.30, ci sarà la serata delle Eccellenze Chiesinesi durante la quale, come succede ininterrottamente dal 2010, saranno premiati compaesani e non che si sono distinti nelle proprie attività rendendo famoso il nome di Chiesina Uzzanese.
Altri due appuntamenti saranno organizzati dalla Pro Loco di Chiesina Uzzanese. Il primo, Sabato 29 Agosto dalle 21.15 in Piazza Vittorio Emanuele, sarà “E’ ancora...Estate” con animazione in stile Frozen, realizzata dalla Galaxy Animation, per i più piccoli e a seguire balli di gruppo per tutte le età con le Pro Loco Flowers Girls.
Venerdi 18 Settembre al Parco Pertini dalle 21 ci sarà una serata con musica da discoteca per i ragazzi con la Leva 97.