Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le quote serie A scommesse rispecchiano pienamente la classifica attuale di questo girone di andata che ormai volge al termine, una curiosità da non sottovalutare è proprio che il girone di ritorno comincerà con il nuovo anno, segno di un cambiamento radicale da parte delle squadre per via del mercato di gennaio, le competizioni europee di febbraio e gli scontri diretti.
Il 6 gennaio andrà in scena la giornata numero 20 di Serie A, un campionato che preannuncia tantissime sorprese, cambi di rotta e ribaltoni, il tutto completamente relativo alle sfide che il calendario presenterà. Ecco quali sono le prossime sfide importanti nei mesi di gennaio e febbraio.
Le principali sfide in questa giornata della Befana ad altissimo tasso di calcio sono Milan – Roma dove c'è tutta l'Europa italiana che conta e Juventus – Napoli, il punto di svolta di due squadre che non stanno sorprendendo per risultati e posizione in classifica. Da tenere in considerazione è anche Lazio – Empoli, visto l'ottimo andazzo dei toscani che rischiano seriamente di finire in Europa se continuano di questo passo.
Questa giornata andrà in scena 3 giorni dopo la Befana e il tasso di emozioni sarà altissimo, Roma – Juventus e Inter – Lazio sono due sfide equilibrate, basta guardare le quote dei siti come Betfair per rendersi conto che non è facile interpretare queste due gare, proprio perché si tratta di sfide al vertice o, nel caso della Lazio, di una squadra che ha bisogno di riprendersi i troppi punti persi nel girone di andata. Anche Torino – Fiorentina è una sfida molto interessante, assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di Pallone.
Con tutta probabilità, questa sarà la sfida fra la prima e la seconda in classifica, i Nerazzurri sono determinati a vincere il secondo scudetto consecutivo e la Dea vuole farsi bella in Europa e insidiare il Biscione per compiere il miracolo: portare lo scudetto a Bergamo. Una sfida difficile da interpretare ma che promette tantissimi gol.
A concludere il palinsesto di questa giornata ci sarà Milan – Juventus, la Vecchia Signora torna alla Scala del Calcio per prendere a schiaffi il Diavolo e tentare la risalita verso la zona Champions. Anche Empoli – Roma e Lazio – Atalanta sono due partite che promettono spettacolo e tanti gol.
Se Fiorentina–Lazio potrebbe essere uno spareggio fra Europa League e Conference League, Inter–Milan potrebbe rappresentare uno scontro diretto per lo scettro della Serie A o più probabilmente uno scontro Champions senza esclusione di colpi. Attenzione anche a Juventus–Verona che potrebbe riservare grosse sorprese dal punto di vista dello spettacolo tecnico–tattico.
Sfide molto equilibrate sulla carta e un po' meno dal punto di vista delle quote ma sicuramente non saranno gare scontate, potrebbero offrire uno spettacolo a trazione Multigol 1 – 3 come finire nel baratro dell'Under 1,5. L'unica cosa sicura è che queste due gare saranno le più importanti della venticinquesima giornata.