Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comincia Domenica 26 il calendario eventi dell'Estate Chiesinese con la tradizionale STRACHIESINA, poi il 15 di Agosto si svolgerà la rinomata Fiera degli Uccelli Canori, organizzata dall'omonima Associazione, mentre entro fine Agosto ci sarà la serata delle Eccellenze Chiesinesi. Anche quest’anno vedremo sfilare i carri della 18° edizione del “Corso dei Fiori” e sarà presentata una serata in collaborazione con la “Fondazione Giorgio Gaber”, che ha scelto nuovamente la nostra piazza per omaggiare lo storico artista italiano.
Quest’anno, inoltre, sarà l’occasione per presentare una versione rinnovata del “Premio di Poesia Il Fiore”, giunto alla 29° edizione, con la quale cercheremo di aprire una nuova stagione di successi per questo concorso che ha reso il nostro paese famoso in tutta Italia.Tutti gli eventi della consueta kermesse chiesinese sono il frutto di una collaborazione continua con le associazioni, con le attività produttive e commerciali, con il volontariato ed anche con numerosi cittadini di Chiesina Uzzanese che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dell'evento.
Per visionare il calendario completo degli eventi dell'Estate Chiesinese è possibile consultare la pagina http://comune.chiesinauzzanese.pt.it/il-comune-informa/settimana-chiesinese-2015